PROSSIMI SPETTACOLI:
L’associazione culturale Magazzini Sonori , fondata nel 2005, nasce con il preciso intento di promuovere e divulgare servizi ricreativi musicali e teatrali nel vasto panorama della città di Catania e provincia.
L’attività dell’Associazione si sviluppa, non solo presso i magnifici locali di via G. Verdi 65 – Catania, ma anche all’esterno.
L’attività , in house, viene svolta grazie al riadattamento di un locale che da deposito di mandorle della Catania di fine 1800, con pavimento lavico della Catania del 1700, viene trasformato in una struttura polifunzionale altamente tecnologica idonea per la produzione di attività culturali, musicali e teatrali. Infatti, si è riusciti a distribuire in un unico ambiente, due sale prova, un palco, una sala registrazione, una sala ascolto, un lounge bar.
Il vano più ampio del locale è utilizzato principalmente per la realizzazione di lezioni e stage musicali e teatrali di vario livello (dai corsi di musica ai laboratori per tecnici del suono), mostre, proiezioni.
Di recente l’associazione, i giorni venerdì e sabato, giorni corrispondenti principalmente con musica live, ha attivato anche la pizzeria, riscuotendo grandi consensi.
Per quanto riguarda l’attività esterna, l’associazione fornisce diversi servizi dai più semplici quali noleggio attrezzature comprensiva di assistenza tecnica (vedi il link servizi) a quelle più ambiziose e complesse del tipo: gestione e management di band musicali, direzione tecnica acustica per concerti ed eventi, agenzia di fornitura di band musicali di qualsiasi genere per ricorrenze (matrimoni, battesimi, compleanni) o per incontri aziendali, convention e meeting.