Mirko Casadei con l’arrivo del nuovo millennio debutta inaspettatamente sul palcoscenico dell’Orchestra Casadei, e diventa MIRKO CASADEI BEACH BAND.Casadei è la band delle spiagge della riviera più famosa d’Italia!
Mirko sceglie una nuova linea pop-folk: aggiunge una energica sezione fiati, la fisarmonica diventa ritmica, le chitarre mediterranee si miscelano con quelle hawaiiane, i cori si avvicinano alle atmosfere dei calienti beach party.
Il pop-folk che caratterizza la musica Mirko è un genere divertente e genuino che attinge alle radici del folk e si avvicina alla musica pop nei suoni e nel linguaggio.
Mirko porta oltre frontiera la festa firmata Casadei e partono i tour all’estero: Australia, America, Canada, Brasile, Argentina, Europa, Cuba, Tunisia Bulgaria, Kazakhistan.A giugno 2008 è uscito il nuovo album (il secondo dopo “Doccia Fredda†) dal titolo “Do you remambo?†con diversi inediti ed alcune cover rigorosamente a prova di ballo (da Vasco Rossi a James Brown). Nel cd anche due collaborazioni importanti: con Kid Creole and The Coconuts, mito degli anni 80 e un inedito cantato in spagnolo col gitano Mario Reyes - Gipsy King Family.Il tour 2008 intitolato “Do you remambo?†porta nelle piazze italiane una festa esplosiva con lo slogan “Si scrive Casadei e si legge festa†che festeggia gli 80 anni di storia dell’Orchestra Casadei.
www.myspaceeditor.itVIDEO "DO YOU REMAMBO?" 2008