I THE RED CROWS nascono nel Novembre del 2007. Tutto ha inizio da un'incontro tra Francesco Raso (cantante del gruppo) e Pietro Mesiano(chitarrista). Decidono di formare una band e coinvolgono inzialmente Andrea Sgambelluri (bassista) e successivamente Mattia Cordiano(Batterista) .
I pezzi scelti sono tutte cover di artisti del calibro di Guns and Roses, Velvet Revolver, My Chemical Romance. ed il loro genere si stabilizza sul Pop/Rock.
Si debutta live il 15 Marzo all' Irish Pub raccogliendo ovazioni , si torna a lavoro ma dopo un mesetto si ritorna live il 21 Aprile al FESTIVAL DI LAUREANA ( IL MICROFANO D'ORO ) (VIBO VALENZIA) esperienza che convince i 4 a continuare un lavoro che sicuramente darà soddisfazioni! Il 25 Maggio i The Red Crows partecipano alle selezioni del Music Village a Reggio Calabria passando le selezioni nel più soddisfacente dei modi!!. Il 28 Maggio i TRC si esibiscono sul palco del polifunzionale di Siderno Marina.
Nel mese di Giugno altro live e altra soddisfazione (Lungomare di Siderno) , dove i TRC raccolgono ovazioni dal pubblico Sidernese . Matura la decisione di comporre pezzi esclusivamente in italiano ed il loro genere evolve in un Pop/Rock più melodico ma allo stesso tempo carico di energia (nominato dai 4 Rock'n'Music)!
Ora grazie a Francesco Speziale non che chitarrista dei Mattanza stiamo lavorando ad un demo che risulterà sicuramente speciale!! seguiteci ciao e a presto dai TRC..
Layout by CoolChaser