Se uno tentasse di strappare la maschera agli attori che sulla scena rappresentano un dramma, mostrando agli spettatori la loro autentica faccia, forse che costui non rovinerebbe lo spettacolo meritando di esser preso da tutti a sassate e cacciato dal teatro come un forsennato? Dissipare l'illusione significa togliere senso all'intero dramma. L'intera vita umana non è altro che uno spettacolo in cui, chi con una maschera, chi con un'altra, ognuno recita la propria parte finché, ad un cenno del capocomico, abbandona la scena. Costui, tuttavia, spesso lo fa recitare in parti diverse, in modo che chi prima si presentava come un re ammantato di porpora, compare poi nei cenci di un povero schiavo. Certo, sono tutte cose immaginarie; ma la commedia umana non consente altro svolgimento (Erasmo da Rotterdam – Elogio alla Follia)
I sogni sono fatti di tanta fatica. Forse, se cerchiamo di prendere delle scorciatoie, perdiamo di vista la ragione per cui abbiamo cominciato a sognare e alla fine scopriamo che il sogno non ci appartiene più. Se ascoltiamo la saggezza del cuore il tempo infallibile ci farà incontrare il nostro destino. Ricorda: "Quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno. (Sergio Bambarén - Il delfino)
"Ben presto scenderò negli abissi seguendo le spire del serpente, e ogni mia traccia svanirà dal mondo per cancellarsi nell'eternità del nulla Chiuderò ogni porta alle mie spalle e a ogni curva del labirinto, un rumore. Vi lascerò l'eco dei miei passi nella sottile vibrazione del metallo cristallino. Entrerò nello specchio e svanirò nel suo riflesso, ombra tra le ombre, attendendo che il pellegrino mi chiuda gli occhi. E nell'attesa dormirò....forse sognerò"
Myspace Layouts - Image Hosting - Comments
Got My Cursor @ 123Cursors.com