InsiemeSulPalco 2007 - Foto: Filippo Arena e Roberto Cavallo
L’IDEA : “INSIEMESULPALCO†nasce dall’esigenza di dare una finalità di spettacolo al percorso didattico svolto durante l’anno a coloro (scuole di danza, palestre o singoli coreografi) che non possiedono il potere economico/numerico sufficiente a sostenere in toto uno spettacolo su un palco di prestigio.
A CHI SI RIVOLGE: Il progetto, infatti, oltre a distribuire gli spazi sul palco, ha anche la finalità di mettere in risalto e promuovere il prodotto coreografico e chi lo ha concepito.
Per ottenere ciò gli strumenti utilizzati sono fondamentalmente tre:
1 – I programmi di scena contengono al loro interno i contatti diretti dei coreografi/scuole/palestre che partecipano. Questa operazione ha la funzione di permettere al pubblico di poter apprezzare direttamente il lavoro svolto sul palco, e avere in mano il mezzo per poter contattare l’insegnante, la scuola di danza e/o la palestra per la stagione successiva.
2 – Il sito dedicato alla manifestazione (www.insiemesulpalco.it) che contiene curriculum, foto e contatti e video di tutti i coreografi, nonchè foto e schede e contatti delle scuole e delle palestre partecipanti.
3 – L’agenzia stampa che avrà una duplice funzione:
- La promozione dell’evento attraverso giornali radio e tv
- Successivamente convogliare il pubblico non presente alla serata a visitare il sito internet dove saranno presenti i nostri coreografi ed il video del loro lavoro.
Va da sè che questa rappresenta per la scuola/palestra/coreografo una manovra pubblicitaria a livello nazionale a costo zero e sopattutto lo spettacolo avrà per la prima volta una “veste mediatica†che lo porterà a vivere anche fuori dal teatro oltre la sola serata dello spettacolo.
CONTATTI:
Giulio Evangelista
mobile: 335.5376590
[email protected]