GUARDA I VIDEO DEI LUCENERA
Emersi nel 2003 dal sottosuolo di Padova, i LUCENERA mettono in scena un ibrido di rock ed elettronica dove i ritmi si fondono con i campionamenti e i suoni graffianti delle chitarre si contaminano con quelli sintetici delle tastiere per mettere in musica parole ricercate e frasi rarefatte.
"Come la nostra vita oscilla tra il bianco e il nero così i Lucenera raccontano i colori delle nostre emozioni, da quelle cupe e aggressive, a quelle dolci e calde, emozioni contrastanti che sanno però trovare spazio all'interno della stessa anima, un'anima che si scopre non divisa tra luce ed ombra ma sintesi di entrambi gli aspetti, ognuno indispensabile all'esistenza dell'altro, perché non elementi di una contraddizione bensì di una sintesi inscindibile.."
Nel 2006 i LUCENERA cominciano la collaborazione artistica con il cantautore e produttore Danilo Amerio. Questa sinergia porta nel 2008 alla pubblicazione del singolo d'esordio della band " La Regina del Teatro " sotto il marchio dell' etichetta discografica Bit Records. Il singolo ottiene un buon successo e viene inserito nella programmazione di quasi 200 radio in tutta Italia. Nella promozione seguita all' uscita del brano i Lucenera si esibiscono su vari palchi, tra i quali il FestivalShow a Sottomarina (VE) davanti a 20mila persone e a Castelfranco Veneto (TV) in occasione della festa di premiazione del ciclista Campione del Mondo Alessandro Ballan di fronte a 15mila spettatori. A Marzo 2009 esce il secondo singolo della band: I Ricami del Futuro.