La band nasce nel 2004 ed inizia molto precocemente ad esibirsi dal vivo (feste,assemblee,e circolini), proponendo fin da subito pezzi di produzione artigianale.
Al suo debutto(21dicembre2004) fa ballare un’assemblea d’istituto del liceo classico di Varese, i pezzi proposti sono 4o 5 tra cui figurano train song e Tromba di culo (sanità di corpo). Allora i faltrack erano: Silvio(fu/ Cilvio Milvio/silvano) Mauro(mao/maurizio/certosino) Giacomo(jack/Gioacchino/udm/la volpe/Fox…)e bri(Andrea/ L' esperto) ,….quella volta c’era anche il TIA,che si potrebbe definire l’ostetrica preferita dei faltrack, in quanto agli inizi(ma anche più in la) diede una gran mano a tirare fuori la musica.Nel tempo
Si aggiungono stabilmente alla band Tiziano (Tito/IL FEMMINARO), il suo flauto e giolli(Giollito Bollito/la giuliana) ; i faltrack acquistano sempre più una coscienza rock stravagante dovuta all’estrema diversità (musicale e non) dei suoi Membri impreziosita dagli sbalzi anni 80 del flautista.
Tra i personaggi di passaggio nella storia faltrack ricordiamo mattia(primo bassista) e luca (l’unico faltrack biondo della storia).I faltrack trovano con voce e flauto una stabilità ,ed entrano in un tunnel creativo di produzione musicale,molti pezzi vengono abbandonati per il subentrare di nuovi, in un processo febbrile (talvolta un po’ ubriaco) di crescita musicale.
Nell'inverno2008 arrivano ad impreziosire il sound le tastiere e la fisarmonica di Mattia (tia/riz/tiariz)
Passa il tempo e passano i pezzi. Il filo conduttore nello svariato e strampalato repertorio rimane la volontà di divertire divertendosi per sopravvivere
www.myspaceeditor.it
My Interests
Music:
Member Since: 12/12/2007
Influences: bronchite, una tonsillite con leggera ricaduta.
Sounds Like: TOTò
Record Label: unsigned
Type of Label: Unsigned
My Blog
Intervista ai Faltrack @Rasulpalco
http://vimeo.com/channels/40264#4329888 Posted by on Sun, 20 Dec 2009 10:38:00 GMT