Un’OrcheXtra Terrestre, dove la musica riesce per magia a miscelare assieme culture, profumi, colori e geografie, in una riuscita ricetta world music, dove il Salento ritrova il Magreb, il popolo del Vento riscopre l’ India, le Alpi incontrano i Balcani, Europa e Americhe si guardano allo specchio, in una vera e propria fusione tra Sud Nord Est ed Ovest.
Lo sguardo è anche in su, oltre il cielo, verso altri pianeti ed orizzonti: Musiche dell’Altro Mondo, in una vera e propria atmosfera extra-terrestre.
Un’OrcheXtra-Terrestre:
dopo un lungo viaggio nelle culture musicali terrestri atterra a Trento l’OrchExtra Terrestre, una miscela di suoni, idiomi, profumi, colori e geografie della Terra.
Il Salento ritrova l’Africa, le Alpi incontrano i Balcani, il Popolo del Vento riscopre l’India, Europa ed Americhe si guardano allo specchio, in una vera e propria fusione tra Sud Nord Ovest ed Est.
Lo sguardo è anche in su, oltre il cielo, verso altri pianeti ed orizzonti : Musiche dell’Altro Mondo, in una vera e propria atmosfera extra-terrestre.
Un’OrcheXtra-Vagante:
musiche da viaggio, alla scoperta di continenti, stati, regioni e paesi: Africa (Mozambico, Tunisia), Europa (Bulgaria, Italia), Americhe (Brasile, Messico, U.S.A.) e Asia (India), fino alle regioni più remote della nostra Italia (Trentino, Puglia, Sicilia, Calabria) in compagnia di chi ha da sempre camminato attraverso tutte queste terre: il Popolo Viaggiante.
E musiche in viaggio, nel mondo variopinto delle lingue e dei dialetti: il ronga-shangaan, uno dei più diffusi idiomi di origine bantu del Mozambico, il serbo-croato, l’arabo, il bulgaro, le lingue zingare ròmanes e sinti, il portoghese, l’italiano e i dialetti siciliano, salentino, griko e garganico.
Un’OrcheXtra-Comunitaria:
un’orchExtra-Comunitaria, poco extra e molto comunitaria, in cui gli esseri umani si incontrano senza permesso di soggiorno, attraverso un linguaggio universale, la musica, che ci ricorda l’esistenza di una sola grande Comunità , quella del Pianeta Azzurro.
Create your own visitor map!