profile picture

296360697

I am here for Friends

About Me

Credo nell'importanza della pace . Io sono un pacifista convinto, fino a non accettare ancora l'idea che gli uomini debbano conservarsi un esercito per mantenere il governo che hanno scelto. Non crederò mai che l'uomo potrà dirsi civilizzato affinché farà uso di armi e della forza per tenere a freno il desiderio della gente, perché se non ci riesce un'ideologia e la filosofia, non ci riuscirà mai nemmeno un esercito.
Credo che quella della pelle sia l'ultima risorsa del ragionamento di un cretino.
Credo negli "eroi" , credo che non siano morti per nulla: dal loro esempio noi dovremmo imparare a lottare per non essere traditi.
Credo nel domani perchè sebbene la parola "domani" mi sembri un'offesa per il prossimo e una minaccia per me, non posso fare a meno di guardarmi intorno ed accorgermi che domani è un giorno colmo di opportunità. Perchè fra 200-300 anni, la vita sarà meravigliosamente bella. E per questa nuova vita noi viviamo, soffriamo e lottiamo.
Credo nella speranza , bisogna avere delle speranze, non soltanto delle illusioni. Guai a non avere delle speranze. Ma le speranze sono dentro di noi, ce le caviamo giorno per giorno, le rifiniamo come un imballaggio, col "fragile" e tutto. Poniamo che uno abbia sete: secondo l'illusione vede acqua da tutte le parti e lecca un muro perchè gli sembra una cascata. Secondo la speranza invece egli ragiona e cerca di indirizzarsi verso un luogo dove sa che esiste una fontana. Può cadere stecchito dalla sete lungo la strada, ma era diretto vertso la fontana. Ma credo anche che non ci può e non ci deve essere "speranza" (nella bontà, nella giustizia, "nel sol dell'avvenire") senza un agire "qui e ora" . "Qui e ora" perchè, comunque, le cose saranno come l'uomo avrà deciso che siano...non c'è bisogno di sperare per agire...non c'è realtà che nell'azione.
Credo nella ribellione perchè battersi è molto più bello che vincere, perchè le leggi dei potenti offrono solo un vantaggio: ad esse puoi reagire lottando, morendo. Ma bisogna iniziare a resistere nella propria casa, nel proprio quartiere, aiutare e essere aiutati a migliorare fra la nostra gente. Ho da battermi contro le comodità dei punti esclamativi, ho da indurre la gente a porsi più perchè. Anche perchè nel giorno in cui Eva colse la mela non nacque il peccato ma naque una splendida virtù chiamata disubbidienza.
Credo nell'importanza dei "perchè" : solo chi si strazia di domande per trovare risposte va avanti. Per ciò mi ritengo "agnostico" : solo chi non cede alla comodità di credere in Dio per aggrapparsi ad una zattera e riposare può rincominciare di nuovo. Cerco il gusto di liberarsi, finalmente, da ogni schiavitù di certezze, dogmi, idee a priori, non solo nella testa, anche nella propria vita. Credo nel riconoscimento della complessità, la volontà di ricerca, sempre e comonque.
Credo nell'importanza di conscersi , di conoscere bene il proprio guscio prima di entrare nel guscio degl'altri. Perchè è solo rispettando se stessi che si può esigere il rispetto degli altri, è solo credendo in se stessi che si può essere creduti dagli altri.
Credo nell' amicizia , la concepisco sul serio. E' come quando si cammina e uno incespica e sta per cadere, chi è più vicino istintivamente lo aiuta a rimettersi in equilibrio.Odio gli indifferenti perché mi dà noia il loro piagnisteo di eterni innocenti. Domando conto ad ognuno di essi come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime...Vivo. Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.

My Interests

I'd like to meet:

Emir Kusturika, Roberto Saviano, Francesco Guccini, Cisco Bellotti, Roberto Benigni, Ermanno Olmi, Bob Dylan, Nanda Pivano, Goran Bregovic, Renzo Piano, Marco Travaglio, Francesco De Gregori, Mogol, Joan Baez, Nelson Mandela, Adriano Celentano, Gabriel Garcia Marquez, Gino Strada, Alda Merini, Lorenzo Jovanotti, Vinicio Capossela, Luciano Ligabue, Don Luigi Ciotti, Franco Battiato, Don Andrea Gallo, Beppe Grillo, Sabina Guzzanti, Daniele Luttazzi, Massimo Gramellini, Romano Giuffrida, Andrea Rivera, Elsy Franco, Milena Gabanelli, Serena Dandini, Ermanno Olmi, Eugenio Finardi, Ivano Fossati, Zucchero Sugar Fornaciari, Jack Nicholson, Luigi Lo Cascio, Pier Francesco Favino, Elio Germano, Roberto Vecchioni, Bruno Tinti, Paolo Farinella...

My Blog

ti ho

occhi si incontrano,fuochi si accendonoti ho fatta innamorarefragili caratteri ostacolano,luoghi 'blasfemi' aiutanoti ho violatastupidità e incoscienza elevano,egoismo e cecità deificanoti ho fatta pi...
Posted by on Tue, 06 Jan 2009 14:32:00 GMT

....In memoria di FABER (la sua + bella canzone)...

Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso e il polline di Dio di Dio il sorriso. Ti ho trovat...
Posted by on Thu, 11 Dec 2008 02:02:00 GMT

Silenziosa solitudine

Silenziosi viaggi in trenoverso il rumore delle città;persone, tante persone,ma un solo grande silenzio:solitudine con cui si danzapensierosi e vivi,liberi ed attori,schiavi e padroni.
Posted by on Sun, 30 Nov 2008 08:00:00 GMT

Peace

Balla, balla gioventù balla, balla per la pace balla, balla con lei senza scordarla mai è così bella, così fragile e sempre minacciata e sempre viva e condannataFANCULO BUSH!!!!!
Posted by on Tue, 10 Jun 2008 16:00:00 GMT

la civiltà occidentale

...i nostri occhi liberi si aprono oggi su nuovi orizzonti e possono vedere ciò che ieri la nostra condizione di schiavi dell'imperialismo ci impediva di scorgere: e cioè che la civiltà occidentale na...
Posted by on Tue, 27 May 2008 02:00:00 GMT

...le idee...

Le idee si possono e si debbono discernere in buone e cattive, ma non è detto che gli uomini che seguono le une o le altre si possano automaticamente catalogare di conseguenza.
Posted by on Wed, 21 May 2008 09:00:00 GMT

essere me

Io non posso essere felice quando cambio Soltanto per soddisfare il tuo egoismo. E non posso sentirmi felice quando mi critichi perché Non penso i tuoi pensieri, E non vedo come vedi tu. Mi c...
Posted by on Tue, 20 May 2008 11:45:00 GMT

La rivoluzione

L'avvio di una rivoluzione dipende dalle condizioni oggettive, il suo trionfo da quelle soggettive (l'esistenza di una direzione che raccolga e interpreti le spinte oggettive), il suo consolidamento d...
Posted by on Mon, 05 May 2008 02:15:00 GMT

la privacy dei politici

"[...] Voglio anche precisare che i nostri onorevoli, a differnenza dei parlamentari inglesi, non si fanno mai notare per faccende di sesso: caso mai di soldi. Ogni tanto c'è qualche lord, o frequenta...
Posted by on Tue, 20 Jun 2006 23:00:00 GMT