I.F. profile picture

I.F.

About Me

IVANO---È un adattamento dallo slavo Ivan o Ivania, corrispettivo di Giovanni.Secondo alcuni, ma meno probabilmente, può essere considerato variante di Ivo attraverso il francese antico Yvain, dal famoso romanzo Yvain il cavaliere del leone, che però pare derivare da Eugenio.Ivan, deriva dall'ebraico Yohanan che può tradursi con il significato di "dono del Signore". Anticamente veniva attribuito ai bambini che nascevano dopo diversi anni di matrimonio.Onomastico L'onomastico viene festeggiato il giorno 19 maggio in ricordo di Sant'Yvan.Santi e Beati Beato Ivano, eremita, commemorato il 24 giugno. Sant'Ivano commemorato il 16 dicembre. ------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------ --- FLOSPERGHER---ha un ceppo nel vicentino ed uno nell'udinese, di origini germaniche dovrebbe derivare da un soprannome divenuto poi nome con il significato di fiore che svetta. Cognome composto con una prima parte che deriva da "Florio" che ha come base "Flora", da "Flos, Floris" - "Fiore", influsso morfologico della vicina parlata tedesca che darebbe al cognome il significato di "Fiore eretto".

Create your own visitor map!
REHGREPSOLF ONAVI

My Interests

Music:

Member Since: 11/12/2007
Band Members:Il sangue è formato da una parte liquida e da una parte corpuscolata , costituita da cellule o frammenti di cellule.La parte liquida si chiama plasma ed è composta per il 90% da acqua e per il restante 10% da sostanze organiche e sali discioltivi si trovano disperse numerose famiglie di proteine, di cui la più rappresentata è l'albumina, che svolgono svariate funzioni: omeostasi osmotica, trasporto di sostanze, regolazione della coagulazione ed altre; inoltre vi sono disciolti ormoni, elettroliti e gas.
Influences: L'influenza è una malattia contagiosa causata da virus RNA della famiglia degli Orthomyxoviridae. È caratterizzata da sintomi sistemici (febbre non sempre presente, malessere generale, cefalea e dolori osteomuscolari e respiratori, tosse, faringodinia) comuni a molte altre malattie virali. L'esordio è generalmente brusco e improvviso e la febbre dura 3-4 giorni.
Sounds Like: La similitudine è la figura retorica in cui si paragona un oggetto ad un altro le cui proprietà sono ben note. Ad esempio:bianca come la neve rosso come il fuoco Differisce dalla metafora per la presenza di avverbi di paragone o locuzioni avverbiali ("come") e per le conseguenze nella struttura della frase che questo comporta.Differisce dal parallelismo per l'assenza di "come...così..." o costrutti analoghi.Esempio nel Manzoni, Il cinque maggio:"Come sul capo al naufrago l'onda s'avvolve e pesa l'onda su cui del misero, alta pur dianzi e tesa Scorrea la vista a scernere prode remote invan; Tal su quell'alma il cumulo delle memorie scese..."
Record Label: PREDILIGO QUELLE DEL BUON VINO...
Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on