Amnesty Gruppo 94 - Milano profile picture

Amnesty Gruppo 94 - Milano

I am here for Friends and Networking

About Me

Amnesty International è un'organizzazione non governativa sovranazionale impegnata nella difesa dei diritti umani. Lo scopo di Amnesty International è quello di promuovere, in maniera indipendente e imparziale, il rispetto dei diritti umani sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e quello di prevenirne specifici abusi.
Fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, l'organizzazione conta oggi oltre un milione di sostenitori, provenienti da 140 nazioni, ed è stata insignita del Premio Nobel per la pace nel 1977, e del Premio delle Nazioni Unite per i diritti umani nel 1978.
La visione di Amnesty International è quella di un mondo in cui ad ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani.
Nel perseguimento di questa visione, la missione di Amnesty International è quella di svolgere ricerche e azioni per prevenire e far cessare gravi abusi dei diritti all'integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza e di espressione e alla libertà dalla discriminazione, nell'ambito della propria opera di promozione di tutti i diritti umani.
Costituisce una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale, di un'azione efficace in favore delle singole vittime, della copertura globale, dell'universalità e indivisibilità dei diritti umani, dell'imparzialità e indipendenza, della democrazia e del rispetto reciproco.
Amnesty International è un movimento con un'ampia base di soci attivi. Ci sono circa due milioni di persone che condividono una stessa concezione dei diritti umani, che sono determinate nel fare pressione sui governi per fermare gli abusi ovunque accadano e che sono pronte a lavorare per questo risultato. Questi soci attivi sono presenti in tutto il mondo e hanno la possibilità di agire rapidamente ed efficacemente sin dal momento in cui ad Amnesty International perviene notizia di abusi che rientrano nel suo mandato.
Il gruppo 94 è nato a Milano nel 1988. E' un gruppo giovane come età media e come spirito! Ciò è dovuto ad un forte ricambio dei Soci e all'entusiasmo di chi è rimasto sin da allora. Siamo un gruppo molto attivo. Amiamo inventare manifestazioni che tengano alta l’attenzione su ciò che accade nel mondo e operiamo nella realtà Milanese in collaborazione con gli altri Gruppi metropolitani ed il Movimento Internazionale. Se anche tu ritieni importante fare qualcosa di concreto per combattere efficacemente le violazioni dei diritti umani, vienici a trovare, anche se puoi dedicare solo poco del tuo tempo, non importa: ogni contributo e’ sempre ben accolto.

My Blog

The item has been deleted


Posted by on