Andrew Iacuzzo DJ profile picture

Andrew Iacuzzo DJ

About Me

NUOVO DJ SET: 19/12/2008. CLICCA SUL TASTO PLAY PER ASCOLTARE!

Andrew Iacuzzo nasce a Palermo i

Andrew Iacuzzo nasce a Palermo il primo luglio 1984. Sin da bambino mostra uno spiccato interesse per la musica, in particolare per tutto ciò che è ritmato e si può ballare.. all'età di 8 anni inizia a registrare le prime "cassettine" dalla radio con i pezzi dance più forti del momento. Ancora giovane adolescente Andrew sente l'esigenza di interagire in qualche modo con la musica. Corre l'anno 2000 quando, coadiuvato dall'amico Ettore (aka DJ Amos),che condivide la sua stessa passione, scopre il mondo della consolle. Da lì è breve il passo fino all'acquisto della prima consolle. Andrew & Amos iniziano a proporre i loro set in alcuni locali, ottenendo un ottimo riscontro. Nel corso degli anni continuano le apparizioni nelle più belle discoteche della provincia di palermo, accumulando esperienza e "facendosi le ossa".

Fino all'anno 2006 i set di Andrew erano improntanti ad un sound decisamente commerciale, il cui ingrediente principale era la cara vecchia italodance. Tuttavia, pur essendo sempre apprezzati, i suoi set, proprio in quanto "commerciali", mancavano di personalità. Quest'ultima viene fuori con la scoperta dalle derivazioni elettroniche e minimaliste dell'house music. E' la fine del 2006 quando decide di abbandonare il genere musicale con cui era artisticamente cresciuto per indirizzarsi ad un genere più da club, nuovo ed affascinante. Il suo sound attuale, pur essendo difficile da catalogare, è decisamente minimale / elettronico, e varia a seconda del tipo di pista o del suo stato d'animo. I suoi set sono sempre molto carichi di energia e di suoni elettronici molto mentali e coinvolgenti, dei veri "treni merci" come ama definirli lui, proprio perchè non si "fermano" mai! Tuttavia sarebbe riduttivo catalogare il sound di Andrew in un genere musicale preciso. Egli è un DJ molto eclettico, e oggi assolutamente anticonformista: spesso infatti ama proporre, nelle situazioni più idonee, un tipo di musica minimale che lui definisce "da ascolto": un viaggio ipnotico in cui chi lo ascolta, ed Andrew stesso, si perdano tra note e ritmo. Oggi ha all'attivo oltre 7 anni di esperienza, nonchè numerosissimi party privati ed apparizioni come ospite o DJ resident in molti locali della provincia di Palermo, tra i quali ricordiamo:

Imperium Athena - Trabia (PA)

Don Felipe Discoteque - Cerda (PA)

Gorky/Rise up - Palermo

Happy Village - Cerda (PA)

Ish - Lascari (PA)

Passaparola - Cerda (PA)

Fashion Club - Sciara (PA)

Merida - Cerda (PA)

Geodeus - Campofelice (PA)

Kafara - S. Elia (PA)

Nauticus - Cerda (PA)

Stardust Discoteque - Cefalù (PA)

e nelle piazze di: Cerda (PA) , Pollina (PA), Altavilla Milicia (PA)

Inoltre è il gestore del "Club Spinasanta", che nelle serate di tempo libero diventa il luogo di ritrovo di Disc Jockey da tutta la provincia, ospitando diversi DJ Tournament e artisti del calibro di Dany Valenziano (from Club07) e Rosario Galati (from Sicily Pleasure).

Attualmente Andrew Iacuzzo è dj resident alla discoteca Stardust di Cefalù (PA).

Progetti per il futuro:

- Da Febbraio 2009 condurrà un programma chiamato "The NightTrain" in onda tutti i venerdì dalle 24:00 alle 02:00 sulla radio Tunisina TuniSound ( www.tunisound.com )

- E' alla ricerca di una seria agenzia di Management che sappia valorizzare il suo talento, e proporlo con successo al di fuori del contesto locale.

- Incantato dall'evoluzione musicale attuale, Andrew sta meditando di avviare la carriera di produttore musicale sulla stessa riga del sound da lui proposto attualmente... stay tuned!

MyspaceLayouts at Pimp-My-Profile.com / Mixing Desk / Comments

My Interests

Music:

Member Since: 12/9/2007
Influences: DJ Amos, Popof, Andrea Bertolini, Trentemoller, Marco Carola, Sven Vath, Paul Ritch, Piemont, Emix, Luca Agnelli, Julio Navas, Maurizio Gubellini, Thomas Schumacher, James Zabiela, Roman Flugel, Toti Caruso,Eric Morillo, Rino Cerrone, John Dahlback, Sebastien Legèr, Oliver Koletzki.
Record Label: Iacuzzo's home studio records
Type of Label: Major

My Blog

Andrew Iacuzzo's Chart - December 2008

1.   Solomun - Somebody's story2.   Fedo Mora & Camurri - After the rain (Electrojack rmx)3.   Oliver Koletzki - This is so fucking oldschool4.   Caruso, Valenziano & Tarantino - Trip5.   Popof - Chic...
Posted by on Mon, 22 Dec 2008 17:04:00 GMT

Top Twenty in my bag - October 2008

Andrew Iacuzzo - Top Twenty in my bag (October 2008)1.   DJuma Soundsystem - Les djins (Trentemoller RMX)2.   Bini & Martini - Low frequencies (Fabio Giannelli RMX)3. &n...
Posted by on Wed, 12 Dec 2007 16:52:00 GMT