La Manager profile picture

La Manager

About Me

Sono Paola Papirio e lavoro nel campo delle manifestazioni culturali.
La mia principale funzione è la gestione dei rapporti tra gruppi musicali ed enti - pubblici o privati come comuni, associazioni, circoli ecc…- preposti alla realizzazione di attività culturali; l’idea è quella di essere l’elemento di contatto tra gli artisti con cui collaboro e gli organizzatori di eventi e rassegne.
I gruppi che presento sono stati selezionati in base al tipo di proposta, alla qualità, serietà e competenza dei musicisti. Nelle informazioni generali una breve descrizione dei loro spettacoli con i riferimenti alle rispettive pagine web per eventuali approfondimenti.
Per contatti:
[email protected]

My Interests

Music:

Member Since: 09/12/2007
Band Members: GRUPPI:

CORRENTE DI ALI:
Concerto Tributo a Fabrizio de Andrè

Lo spettacolo esplora, attraverso canzoni e brevi letture, il mondo musicale e narrativo di Fabrizio de Andrè. Adatto sia ad ambienti raccolti come teatri, auditorium, circoli etc. che alle piazze e alle feste estive in spazi aperti. Una prima parte è dedicata alle canzoni più evocative e d'atmosfera, la seconda ripropone i brani di maggior successo del cantautore genovese.
Il gruppo Corrente di ali (costituito da 8 musicisti bresciani) si è formato nel 2001 e ha all'attivo circa 100 concerti sia in terra bresciana che nel resto di Italia.
www.correntediali.it

EMANUELE MANISCALCO QUARTETTO:
Atmosfere jazz e improvvisazioni elettro-acustiche

Spettacolo originale e coinvolgente sia per gli amanti del jazz che per coloro che sanno apprezzare l'elevato contenuto artistico delle sperimentazioni sonore. Il giovanissimo batterista Emanuele Maniscalco che può già vantare prestigiose collaborazioni con celebri jazzisti (una su tutte, quella con Enrico Rava) propone composizioni originali. I brani sono eseguiti da una formazione particolarmente affiatata, un quartetto capace di appropriarsi di atmosfere suggestive e di creare un clima ricco e variegato, attraverso i linguaggi del jazz, la melodia nelle sue tradizioni colte e popolari, l'improvvisazione libera.
www.emanuelemaniscalco.eu

MEDICINE BAND:
La cura del blues

Spettacolo interamente dedicato alla popolare musica afro-americana.
La freschezza della proposta è data dal repertorio, costituito da numerosi brani originali scritti dal bluesman Matteo Pizzoli e dall’inserimento, tra i vari pezzi, di brevi aneddoti e racconti che, senza essere didascalici, aprono una finestra su quello che per molte persone è, più che semplice musica, uno statod’animo. In una parola:il Blues. La formazione è costituita da quattro musicisti di diverse estrazioni che hanno contribuito con la loro personalità ad arricchire gli arrangiamenti e la qualità della proposta.
www.myspace.com/matteopizzoli

ANGEL LUIS GALZERANO:
Musica d’autore sudamericana

Il celebre cantautore uruguagio Angel Luis Galzerano propone i suoi brani e reinterpreta alcuni pezzi celebri della tradizione latino-americana con particolare riferimento a testi e situazioni legate all’emigrazione.
Una musica inevitabilmente ricca di contaminazioni riesce a essere profondamente efficace anche in virtù della singolare formazione scelta dall’artista. Si accompagnano a lui infatti il siciliano Gaspare Bonafede alle percussioni e la violoncellista italo-brasiliana Daniela Savoldi
www.angelgalzerano.com

LA CERIMONIA DEL TE':
Una delicata ed emozionante rivisitazione acustica

Un duo acustico (chitarra e voce) propone con raffinatezza ed eleganza le canzoni di due tra i più grandi autori americani: James Taylor e Joni Mitchell. Lo spazio è reso denso da questa cerimonia musicale dove le corde della chitarra di Gianmarco Astori si fondono a quelle della voce ricca ed evocativa di Anna di Lena.
Spettacolo adatto per ambienti predisposti all’ascolto quali teatri o piccoli spazi in cui poter godere della leggerezza della musica acustica.
www.myspace.com/lacerimoniadelte

ALAN ZAMBONI & TRIO SCONCERTO:
Musica d'autore italiana originale

Spettacolo di musica d’autore dove a momenti strettamente musicali se ne susseguono altri più letterari lasciando molto labili i confini fra cabaret, poesia, dialogo e improvvisazione.
Se il concerto da un lato promuove i due lavori (Jirandolita Gupil e Mise en Abyme) del cantautore bresciano, dall’altro si propone di attraversare la canzone in sé alla ricerca di stimoli ulteriori attraverso le letture, il dialogo e continui e repentini cambi di registro. Insomma, tanto difficile da descrivere quanto da etichettare, la musica di Alan Zamboni si nutre di atmosfere instabili e oscillanti dove i musicisti si barcamenano con disinvoltura e in cui il naufragio sembra sempre essere la cosa più prossima. Il risultato è un concerto divertente e mai scontato, capace, attraverso l’ironia, di cogliere, rilanciare e dissacrare mantenendo sempre vivo l’interesse e l’attenzione anche di chi non conosce direttamente i brani proposti.
www.alanzamboni.it
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on