Chillhate profile picture

Chillhate

About Me

CHILLHATE: CHI, COME, QUANDO, DOVE E PERCHÈ CAZZO.
Biografia essenziale romanzata a cura di Franco Scimmia.
CHILLHATE, un nome sulla bocca di tutti come l'herpes.
All'inizio c'erano gli ENT, in cui militavano Halo, Seb, Zozzo e il buon Luoni, poi famoso per gli assoli urticanti nei BALROG. Halo e Seb, all'epoca vicini di casa, si ritrovano a suonare improvvisando nel tempo libero. Essendo adolescenti si montano la testa e decidono di fondare un gruppo per conquistare il mondo. Il 2 settembre 2002 nasce ufficialmente l'entità CHILLHATE. In due non c'è nessuno da mettere in minoranza così cercano un terzo membro. Indecisi tra il papero Ernesto e Zozzo decidono per il secondo perchè il papero Ernesto caga per terra ogni cinque minuti. Zozzo nello stesso periodo aveva ricevuto una offerta dai KISS ma nonostante sia famoso per i gesti inconsulti decide di dormirci sopra. Il mattino dopo si sveglia, beve un caffè, sbatte la testa contro il muro e chiama i CHILLHATE. Poco dopo entra nel gruppo l'Uomo Misterioso e i CHILLHATE si ridimensionano decidendo di suonare qualche cover famosa per rimediare figa facile. Il loro primo e unico concerto il 21 dicembre 2002 è un disastro: migliaia di morti e una diffida dal Libero Stato di Bananas. Nei mesi successivi le tensioni artistiche e gli ormoni mandano tutto a puttane e il gruppo si divide: l'Uomo Misterioso si dedica ad attività misteriose, Halo entra nei TALKING TRIGGER e Zozzo e Seb si dedicano al gioco della pulce e a sniffare colla.
Inizio 2006: Jackie, uscendo dall'esperienza WHITE SUMMER, prepara un piano per sovvertire l'ordine mondiale e cerca dei musicisti da comandare a bacchetta. Il povero illuso fa l'errore di contattare proprio Halo, Seb e Zozzo. Tra i tre rinasce la vecchia magia e mettono subito in minoranza Jackie. Ma si scopre che la piccola furia cardanese era proprio l'elemento mancante alla formula CHILLHATE e il gruppo vive un orgasmo creativo in cui compone settanta canzoni, due film, un'opera teatrale e scopre la cura per il cancro: il rock'n'roll.
Sul finire dell'estate 2007 si solleva il dubbio: perchè non rivelarsi al mondo? I quattro pensano che potrebbe essere la migliore o la peggiore idea della loro vita e il 26 ottobre 2007 debuttano una seconda volta al Dea Beach di Sesto Calende. Il concerto è esplosivo: Halo è l'incarnazione dello zeitgeist, Seb è in trance sciamanica, Zozzo suona come se non ci fosse un domani e Jackie è insieme giullare e imperatore della corte alla fine dei tempi. Almeno, questo è quel che provano loro. In realtà i quattro salgono sul palco terrorizzati ma il pubblico è così caloroso e pieno di alcol che si prendono bene e tutti si divertono un casino.
Ritorna il vecchio prurito della conquista del mondo e i nuovi CHILLHATE decidono di provarci o morire nel tentativo.
Questi quattro stronzi vogliono accamparsi sul tuo divano, fotterti i soldi e rasarti le sopracciglia mentre dormi. Scappa!
Franco Scimmia è l'autore del seminale saggio "Scacchi, vodka e babushka: il cinema dei fratelli Krapovskij" in cui analizza l'opera dei fondamentali cineasti sovietici. Nel tempo libero si dedica al cheeserolling nelle colline di Crenna, la San Francisco del Varesotto.
REHEARSAL BONANZA EP
01 - Why Penguins Are So Angry? 03.15 (Chillhate)
02 - Cammello Matrioska 03:54 (Chillhate)
03 - The Stork 02.40 (Chillhate)
04 - Lemon Tar 02.46 (Chillhate)
05 - Hogzilla 06.14 (Chillhate)
Registrato in presa diretta (perchè siamo squattrinati) con errori e guizzi del momento al Made In Music di Rescaldina il 13 dicembre 2007 con l'aiuto di Moeil Mazzola.
Prodotto per finta da Seb e Halo mentre gli altri due gozzovigliavano il 15 dicembre 2007 nella casa dei Black Sabbath.
Visita il sito ufficiale! real editor best profile tools real editor best profile tools

My Interests

Music:

Member Since: 12/7/2007
Band Website: www.chillhate.altervista.org
Band Members:
Halo Halosson

Seb De La Seba

Zozzo Zozzenfeld

Jackie JackJack Jackson

Influences: Matt Cameron, Cliff Burton, Jimmy Page e Matthew Bellamy.
Sounds Like: Jam band di stampo sludge stoner con un debole per il pop che si monta la testa.
Record Label: CONSTANT PITCH Records (etichetta virtuale)

My Blog

The item has been deleted


Posted by on