Nato a Nardò il 19 Settembre del 1962, apprende l'arte musicale del padre Cesare Zuccaro, popolare musicista salentino. Si afferma presto come cantante, attività che porta avanti con grande successo da un trentennio. Dopo il suo esordio importante, alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II (il 5 Ottobre del 1980 ad Otranto), continua ad incantare il pubblico nelle principali piazze e locali di tutta Italia. Affina le sue esperienze musicali lavorando nell'agenzia di Nello Marti della Nibbio Spettacoli, dal 1982 al 1985, facendo da supporter al cantante Leano Morelli, alla compianta Lolita e a molti altri. Nel 2001 l'incontro con Albano Carrisi lo impegnerà come corista in suoi numerosi cd (Carrisi canta Caruso, Le Radici del Cielo, Canto al Sole, Il mio Sanremo, Cercami nel Cuore della Gente), concerti (Gran Teatro - Roma, Teatro Verdi - Brindisi, Teatro Politeama - Lecce ect.), programmi televisivi (Domenica In, Special Albano Carrisi per la televisione tedesca, Concerto di Natale 2007- Rete 4).
Nel 2006 la sua presenza come corista nel doppio cd di Massimo Ranieri (Canto perchè non so nuotare) prodotto da Maurizio Fabrizio. Altro incontro di rilievo è quello con il maestro Alterisio Paoletti, arrangiatore e direttore d'orchestra, con cui ha collaborato in numerosi lavori discografici.
Attivo con la sua associazione "Clan degli Artisti" anche come organizzatore di grossi eventi musicali, uno tra tutti il "Soleada Festival" keremesse di livello nazionale, che ha portato in piazza Quattro Colonne a Nardò piu' di cinquantamila persone.
L'impegno di Tommaso prosegue, contemporaneamente alla sua attività di musicista e cantante, come promotore di una pregevole iniziativa di remake del repertorio folkloristico salentino, con la creazione dell'Orchestra Salentucantu, una mega band di venticinque elementi, che riempie le piazze salentine e nazionali.Created with mySpace Profile Editor
Generate your own contact table!