Burning Highway profile picture

Burning Highway

About Me


Nasciamo dalle ceneri dei Black Noir e dei Nobs. Il nome Burning Highway é una felicissima intuizione di Paio (Alberto Paiola), voce "graffiante" del gruppo. Paio studia scienze della mediazione linguistica, é follemente innamorato di Vanessa Incontrada (amore non corrisposto), ama il blu metallizzato e il 6 é il suo numero fortunato. Il suo slogan é: "REMAIN WITH ME, I'M MORE FASHION THAN GOD".
Simo (Francesco Simonetti), bassista "con il senso del ritmo" possiede anche corde vocali notevoli che prima o poi torneranno utili, odia i presuntuosi e studia economia aziendale. Il suo attore preferito é Rocco Siffredi (saranno simili? Il dubbio assale I Burning Highway), il 4 é il suo numero fortunato. Il suo slogan? "CIAO RAGA! CI VEDIAMO AD UN CONCERTO DEI BURNING HIGHWAY".
Losba (Gianluca Lovaglio), chitarra "puro stile heavy metal" predilige i riff ritmici a quelli solisti, é un grande appassionato di metal. Ama Monica Bellucci (é ancora in attesa di una sua risposta alla proposta di matrimonio), odia chi non beve birra e cosa straordinaria, conosce a memoria la trilogia de "Il signore degli anelli" in versione cinematografica. Slogan: A DIR LA VERITA' PREFERISCO DI GRAN LUNGA ASCOLTARE O SUONARE PIUTTOSTO CHE PARLARE".
Jimmy Wise (Alessio Saggese), chitarra solista "poche note ma di gusto" alla tecnica predilige le emozioni perché come dice Jimmy Page: "la tecnica non conta e io mi occupo di emozioni". Sta studiando un metodo per fare soldi senza lavorare e odia la vodka alla pesca. Se Paio é l'autore dei testi, Jimmy Wise é l'autore delle musiche. Il suo slogan é: "CIAO CAPPELLE, CI SI VEDE!".
Bonnie (Matteo Bonetto), batterista "accademico", sta perfezionando gli studi all’Accademia del suono di Milano, la batteria gli permette di utilizzare tutte le parti del corpo, testa compresa, ama le donne nella sua totalità e predilige il colore arancione. E' in fervente attesa dell'anno 2012; é il nuovo acquisto dei Burning Highway e non ha partecipato alle incisioni del primo CD.
Discografia:
"The fable of Tom" (luglio 2006)
"Pink lady", "Hey you" e "Love me" (ottobre 2006)
"Happy suicide" e "Burning Highway" (maggio 2007)
"Senza te" disponibile anche in lingua inglese ("Without you") (ottobre 2007)
Il 17 maggio 2008 esce il CD omonimo "Burning Highway", che raccoglie le prime e le nuove incisioni. Presto in vendita on-line.
Sono parte integrante dei Burning Highway: Roby Quagliana, accompagnatore ufficiale del gruppo e amico prezioso e Ernesto Saggese, personal manager.
"...e se non avessimo qualche speranza, lasceremmo PERDERE"


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

My Interests

Music:

Member Since: 07/12/2007
Band Website: www.burninghighway.altervista.org
Band Members:

Alberto Paiola "Paio": voce

Alessio Saggese "Jimmy Wise": chitarra solista

Gianluca Lovaglio "Losba": chitarra ritmica

Francesco Simonetti "Simo": basso

Daniele Berruto "Berru": batteria
Influences: Led Zeppelin
Ozzy Osbourne
Judas Priest
Queen
Black Label Society
Twisted Sister
W.A.S.P.
Britny Fox
Black Label Society
Annihilator
Pantera
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on