Morse Code nasce col proposito di sdoganare la musica techno e portarla all'attenzione di plateee che ignorano il vero significato di questa corrente musicale.
Spesso la gente è spaventata dalla sola parola TECHNO e si creano pregiudizi che cerchiamo di sfatare proponendo sottogeneri che si posson adattare alle situazioni più diverse.
Uno dei fili conduttori che unisce i membri del progetto è quello dell'utilizzo di vinili che apporta al suono lo stile e la raffinatezza che altri supporti non danno.
Le prime sperimentazioni di Morse-Code avvengono in orario d'aperitivo, dove per azzardo Liv decide di proporre della Techno-Ambient di stampo Eulberghiano. Il feedback positivo è stato immediato ed i giudizi positivi arrivano non solo da giovani, ma anche da un pubblico più adulto.
E' il successo riscosso in tali appuntamenti a spingere i ragazzi ad andare avanti col progetto cercando nuovi spazi sempre più capienti, dapprima al Ceralacca di Palazzolo sull'Oglio (BS), poi al Casablanca99 di Capriolo (BS) ed Origami di Rovato (BS).
Il traino del progetto è stata la DJ emergente Natural Born Baby, grande appassionata di vinile e di sound Berlinese. Sin da subito NBB è diventata carismatica Front-Girl capace di aver un gran numero di appassionati al suo seguito
info: [email protected]