Solo 61 -official- profile picture

Solo 61 -official-

About Me

Chi sono i Solo 61? Una band, un’idea, e un progetto in costante evoluzione, in cui si è riusciti ad andare aldilà la comune passione per la musica. Più precisamente, un pop rock con una grande vocazione melodica. Perché la passione, da sola, non basta. Ci vuole determinazione, coraggio, e un profondo desiderio di mettersi in discussione, sul palco come nella vita. Qualità che non mancano di certo ai musicisti della band campana. Soprattutto, se si pensa che quel 61 era la somma delle età dei giovanissimi componenti della band, formatasi nel 2001.
Oggi, i Solo 61, sono giunti al loro settimo anno. Certo, con il tempo, la line up può dirsi quasi completamente rinnovata. Quello che non è cambiato, però, è il loro modo di testimoniare in modo autentico quel bisogno di musica che è in ognuno di noi. Ma con una differenza: loro hanno davvero il talento per viverla da protagonisti. Ad esempio, Gianmarco Gentile, a soli 13 anni, si aggiudica il premio come miglior bassista in occasione del concorso nazionale “New Generation” (2002). Per non parlare dei riconoscimenti come miglior batterista e miglior chitarrista andati ad Amedeo Zullo e Marcello Ferrazza, all’epoca rispettivamente 14 e 15 anni. Premi ricevuti in occasione del concorso nazionale “Soundtrack” dello stesso anno.
Tra i momenti più significativi della loro carriera artistica, la partecipazione alla serata finale del Tim Tour 2002: oltre 150.000 persone, infatti, assistono alla loro esibizione. La loro grinta e presenza scenica, unite alla qualità dei brani composti da Andrea De Balsi, permettono ai Solo 61 di classificarsi secondi.
Oggi, i Solo 61 sono:
Antonello Musto (voce e chitarra acustica)
Nicola Marra (chitarra)
Francesco Damiani (basso elettrico)
Fabio Vetere (tastiere e programmazione)
Amedeo Zullo (batteria)
Il 2007 è l’anno in cui la band dei Solo 61, finalmente giunta al suo assetto ideale, si concentra sulla composizione di nuovi brani e la ricerca del sound. Senza trascurare, però, la dimensione del live: quella in cui riescono ad esprimere sino in fondo tutto il loro talento e l’inarrestabile energia. Se è vero il termine di gruppo emergente è usato spessissimo, è altrettanto vero che i Solo 61 sono già una realtà consolidata. Adesso rimane solo da scoprirla sino in fondo.
Masthead Banner Made with MyBannerMaker.com! Click here to make your own! www.myspaceeditor.it

My Interests

Music:

Member Since: 06/12/2007
Band Members: Antonello Musto: Voce/Chitarra
Nicola Marra: Chitarra
Fabio Vetere: Tastiere
Francesco Damiani: Basso
Amedeo Zullo: Batteria

Sounds Like:
Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on