Lorenzo Oro nasce a Napoli il 16 Settembre 1982. All’età di 9 anni comincia ad avvicinarsi alla musica e muove le prime note su una piccola tastierina. Da lì il Papà Pasquale capisce quale sarebbe potuta essere la sua strada e cosi qualche mese dopo gli affianca un insegnante di pianoforte privato. Dopo poco però lo studio per lo strumento risulta pesante e Lorenzo preferisce crescere da autodidatta. Da li c’è un continuo susseguirsi di insegnanti tra i quali Lino Pariota, Massimo D’ambra e Enzo De Rosa con cui studia pianoforte, canto, composizione e dizione. Tra gli studi fatti ci sono anche vari seminari jazz sul canto.
Comincia così anche la sua carriera lavorativa che all’età di 13 anni lo vede gia esibirsi in locali e feste private in tutta la Campania con un duo prima, e poi assieme a Lisa Fusco (la subrettina) e Gianni Fusco formando un trio che ha riscosso moltissimi consensi.
All’ età di 16 anni partecipa a vari concorsi canori come il Festival di Napoli, Una voce per la musica e il Trofeo Città di Roma la Capitale dove si aggiudica il premio come migliore interprete.
Nel frattempo si iscrive alla S.I.A.E. come autore e compositore e comincia a scrivere canzoni anche per altri artisti diventando di fatto cantautore.
Durante l’incisione di uno dei suoi brani conosce la “Show girl†Anna Pisco la quale nutre quasi da subito una grande stima nei suoi confronti e comincia con Lorenzo un cammino nel mondo dello spettacolo tra esibizioni in vari locali e piazze d’Italia, conduzioni di programmi televisivi campani e spettacoli di vario genere nei vari teatri della Campania. A soli 21 anni conduce il programma televisivo “Camminando Camminando†dove interpreta insieme alla Pisco la sigla iniziale. Il programma riscuote un discreto successo grazie anche alla collaborazione di Enrico Durazzo (NAPOLIMANIA) Alessandro Bolide e due splendide ballerine. Nasce in contemporanea anche lo spettacolo†Nel frattempo canto Baglioni†(ideato da Anna Pisco) dove Lorenzo Oro dedica 2 ore di musica al cantautore romano, viaggiando negli anni e attraverso i suoi più grandi successi. Ospiti dello spettacolo in varie serate sono stati: Stefania Lay, l’amico e cantautore Zorama, Lello Cibelli e molti altri artisti Partenopei. Oggi continua ad esibirsi nei vari locali d’Italia con la sua band formata da Davide Ferrante (BATTERIA), Corrado Calignano (BASSO) e Andrea Palazzo (CHITARRE). A breve il suo nuovo singolo…