Claudio Bevilacqua profile picture

Claudio Bevilacqua

About Me

BIOGRAFIA
Studio chitarra classica dal 1984 al 1990 con il maestro MAURIZIO GAUDIOSI, nel 1986 inizio l’attività live con diversi gruppi rock del panorama napoletano (tra cui DEMONILLA con cui ho registrato album e vinto numerosi premi). Nel 1988 mi avvicino al blues, fusion, alla musica d’insieme e alle tecniche di arrangiamento seguendo vari stage con musicisti di fama nazionale.

Dal 1990 inizia la mia collaborazione con vari studi di registrazione del capoluogo campano e l’interessamento per le tecniche di produzione e registrazione mi portano a frequentare vari corsi per Ingegnere del Suono. Dal 1992 al 2003 lavoro come TECNICO del SUONO al “PARCO” (etichetta discografica indipendente Polo-Sud), uno degli studi di registrazione più prestigiosi della Campania, dove ho collaborato alle registrazioni di svariati dischi di artisti del panorama napoletano e non, tra cui: JAMES SENESE, DANIELE SEPE, MARCO E RINO ZURZOLO, ANTONIO ONORATO, TULLIO DE PISCOPO, VITTORIO RIVA, EUGENIO BENNATO, ALAN WURTZBURGER, tributo a STEVIE WONDER etc.

Nel 2000 registro l’album “MAX LEAPS IN” tributo a Massimo Urbani. Contemporaneamente all’attività in studio dal 1994 lavoro come tecnico del suono anche in alcuni Tour-Live di artisti come: POPULARIA, KARL POTTER, EUGENIO BENNATO, EQUIPE 84, CUGINI DI CAMPAGNA, TULLIO DE PISCOPO, 2001-02 con RICCARDO FOGLI (alcuni concerti anche negli Stati Uniti). Nel 2002 registro 2 dischi live per la “COLOR SOUND” produzione tra l’altro di ELIO E LE STORIE TESE, RAF, MATIA BAZAR, STADIO etc.

Sono Autore di vari jingles per alcune emittenti televisive (Supertelegaribaldi, Logo Animation Teleoggi etc.) e ho collaborato alla realizzazione di varie colonne sonore.

Tra le varie collaborazioni di questi ultimi anni ci sono: RISERVA MOAC, VOTTAFUOCO, LELLO BENEDUCE, MARIO FASCIANO e STEVE MORSE, HONG MAI e RENZO ARBORE etc, produzione e registrazione in qualità di arrangiatore, chitarrista e tecnico del suono. .. ..Questo è il "MusicLab Studio" il mio studio attrezzato con PROTOOLS HD e varie macchine Analogiche VINTAGE tra cui il Mixer Analogico INGLESE dal suono inconfondibile datato 1986 c'è la possibilità di lavorare con PROTOOLS HD in sync con Logic Pro e Cubase......per altre info contattatemi via mail...

My Interests

Music:

Member Since: 04/12/2007
Band Members:










Record Label: unsigned
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on