Lightdawn (cerchiamo date x la prossima stagione) profile picture

Lightdawn (cerchiamo date x la prossima stagione)

About Me


Il progetto Lightdawn ha visto la luce nel novembre 2005 dal comune interesse per la musica di Ale e Giuse. Subito i due compagni di classe, diventati grandi amici grazie a uno scassato lettore cd e all'album "Warning" dei Green Day, cominciano a scrivere, quasi per scherzo, primi abbozzi di canzoni da suonare durante la pausa pranzo a scuola, per vincere la monotonia di un altro pomeriggio tra i libri.

Immor[t]al

Il duo acustico, con il nome "Immor[t]al", si mette subito alla ricerca di nuovi compagni di viaggio. All'orizzonte della sgangherata coppia neo punk si presenta Chry, amico di infanzia di Giuse, "infognato perso coi Red Hot". Quale candidato migliore per il posto da bassista, se non un fedele di Flea e della sua trascinante energia funk? Chry viene arruolato ed il suo Ibanez nuovo di zecca con lui. Ale si decide a comprare una chitarra elettrica, una Yamaha dal look metallaro, che conferirà al sound della band un salutare pizzico di aggressività. Le idee all'interno degli Immor[t]al cominciano a mescolarsi, mentre continua la ricerca di nuovi componenti. "Un batterista raga, ci serve un batterista..."
Questa frase riecheggiava tra le orecchie dei tre Immor[t]ali. Una eco che non ebbe pace fino a quando Luca non decise di accettare la proposta quasi casuale di Chry. Il nuovo addetto alle percussioni portò con sè Mario, chitarrista in erba, molto abile... a creare casini indicibili... Disastri su disastri causati dal nostro arancino preferito gli sono valsi il soprannome di "Master of Disaster", che orgoglioso campeggia sulla sua cintura emo.

E' tempo per gli Immor[t]al di entrare in sala prove.

Dopo il primo esperimento "Careless", dal testo provocatorio e polemico, la band decide di cambiare nome per rispecchiare meglio il genere di musica che crea: molto più raffinato e dolce, rispetto all'iniziale neo punk.

Feelings Factory Inc.


Per Giuse, il nome è simbolo della falsità e dell'ipocrisisa di una società che crede di poter creare dal nulla anche i sentimenti.
Tra il maggio e il settembre 2006 il gruppo affina le proprie capacità musicali proponendo cover delle band che più lo hanno influenzato: Green Day, Red Hot Chili Peppers, Blink 182, AC/DC, Ramones e Clash.
Dopo un'iniziale fase di pesante demotivazione dovuta alla mancanza di tempo da dedicare alla musica e dei troppi impegni scolastici, Giuse, Ale e Mario riprendono a scrivere e provare. In sala prove nasce la prima vera canzone dei Feelings Factory: Blaze. Le sonorità dei nuovi pezzi proposti sono veloci e ruvide, quasi qulle delle origini, nelle vene dei 5 ragazzi scorre una nuova energia, "una reazione alla pressione e alla malinconia dell'ultimo periodo".
In occasione della chiusura dell'anno scolastico 2006/2007 i Feelings Factory si esibiscono per la prima volta davanti ad un vero pubblico: 500 persone nell'auditorium del liceo "8 Marzo", Settimo Torinese.
Stimolati dall'esperienza sul palco, i cinque passano l'estate 2007 a casa di Giuse, sfornando ogni giorno nuove idee. In due mesi sono nate ben 4 canzoni: As Never Before, Truthclash, Just an Afternoon e Tool. Purtroppo solo le prime due vengono promosse, le altre due, per ora, sono accantonate.
Una sera di luglio, il gruppo, come al solito vagante tra le strade semideserte di Settimo, comincia a discutere del proprio futuro, sia come band, sia in un'accezione più generale. Da un sognante dialogo estivo tra amici si passa rapidamente a toni molto più preoccupati: si parla delle insidie della vita quotidiana, dell'incomprensibilità di un mondo che sembra essere sempre meno a misura umana e dei problemi che si hanno nel dare un senso alla propria vita.
"Feelings Factory forse non è più adatto".
"Ci vuole qualcosa di meglio"
.
"Ci vuole qualcosa che comunichi che con la musica si può ancora cambiare il mondo"
"Ma piantala!!"

Lightdawn

''Comunque raga il concerto di Vasco è stato qualcosa di incredibile, dovevate venire, vi siete persi un'emozione unica...E poi eravamo anche davanti al palco!!''
''Lo sai che a me fa schifo Vasco...''
''Non è tanto una questione di gusti musicali, più che altro l'incredibile è vedere tutta quella gente in uno stadio che canta le tue canzoni...e 70.000 persone non sono poche (esclusi quelli che scavalcavano)...''
''Effettivamente però dev'essere una figata vedere tutta quella gente li per te...''
''Infatti lo è, credimi...e poi ad un certo punto, alla fine del concerto, quando ha cantato Albachiara, ci siamo girati verso il pubblico...vedere tutti quegli accendini accesi ci ha lasciato senza parole...eravamo incantati...immersi a guardare quello spettacolo fantastico...''
''...Cazzo...immagino...comunque non siamo ancora riusciti a trovare il nome nuovo per il gruppo, e siamo in giro da 4 ore a fare i cazzoni anzichè pensare a che nome usare...''
''Già...ma Giuse tra l'altro...Come si traduce Albachiara in inglese?''

___________________________
___________________________
MSN » [email protected]
___________________________

My Interests

Music:

Member Since: 03/12/2007
Band Members:
___________________________


Influences:
Green Day, Red Hot Chili Peppers, Blink 182, Bad Religion, Metallica, Nirvana, Lagwagon, NO.F.X., Rancid, Linea 77, Ramones, Clash, Vasco, AC/DC, the Doors, Led Zeppelin, Queen, Beatles... Rihanna

Record Label: Etichetta: Nessuna

My Blog

Il " Forte Sentire"

...Dio quanto mi fa incazzare la scuola e i professori...ha sbagliato anche il mitico J.Ax: i professori SONO una minaccia alla libertà altrui...gente esaltata che non si rende conto ne di quello che ...
Posted by on Mon, 15 Sep 2008 23:00:00 GMT