francesco scalabrino profile picture

francesco scalabrino

About Me

si parlerà del tempo e del tempo parlato si parlerà del sogno e del tempo sognato si parlerà di attese e di tempo aspettatosi parlerà di giorni e di giorni traditi si parlerà di viaggi imprevisti si parlerà di alberghi perduti si parlerà di città destinate e di destini incrociatisi parlerà del tempo e del tempo taciuto si parlerà di scelte di vita e di una vita decisa dagli altri si parlerà di figli mai avuti e nemmeno un salutosi parlerà di uomini e donne si parlerà dei loro respiri si parlerà di facili incontri in una notte che ti conosce assassino si parlerà di un mattino di inverno che non è diventato mai giornosi parlerà anche di noi e del tempo che abbiamo lasciato si parlerà del nostro sognare e del nostro passare si parlerà del mio inseguirti e del tuo fuggire si parlerà del nostro cercarci e di come ci siamo perdutisi parlerà del tempo e del tempo parlato si parlerà d'amore di un amore soltanto sognato. Foto di Roberto Musella Sono nato a Roma, in una afosa giornata di agosto. Poi la musica e non molto altro, musica ascoltata in ogni dove e suonata al meglio delle mie possibilità e capacità, capacità di un autodidatta che si è ritrovato un pianoforte a casa, una chitarra, qualche armonica a bocca e una fisarmonica. Il tutto per dare voce a parole scritte di getto, già in tenera età, pensando che quello fosse il destino, che quella fosse la strada. Ma passa molto tempo prima di affacciacciarmi sul palco di qualche locale o teatro. E dopo qualche concerto, solo col mio pianoforte, cominciano ad aggregarsi compagni di viaggio, un bassista, un trombettista, un chitarrista e un percussionista. E allora si comincia a fare sul serio. Poco dopo la segreteria di DEMO, di Renato Marengo e Michael Pergolani, mi contatta per un passaggio di una canzone, poi per una registrazione di un live. E mi dicono "perchè non partecipi al festival della canzone d'autore di Biella" e io "perchè no". Si parte alla volta della cittadina piemontese, dove alle undici di sera non puoi mangiare perchè è tutto chiuso. Si parte con una macchina affittata, carica di strumenti e musicisti. La prima sera si passa, la seconda si vince. Così, senza neanche accorgersene, se non quando la presentatrice dice "al primo posto Francesco Scalabrino con di là dal mare". La musica, appunto, il ricordo più bello restano gli abbracci degli altri cantautori. La musica, signori, il resto è solo contorno. A Biella nasce un rapporto di collaborazione con Giulio Tedeschi, della Toast Records di Torino. Il 17 dicembre abbiamo firmato il contratto che ci legherà per i prossimi anni e, a settembre del 2008, vedrà la luce il mio primo album. Grazie Giulio, grazie Renato e Micheal, grazie a tutti.

My Interests

Music:

Member Since: 03/12/2007
Band Website: www.francescoscalabrino.it
Band Members: fabrizio bellanca al basso, tony candela alla tromba, giulio vallarino alla chitarra, alessandro turetta alle percussioni. Premio Penisola Sorrentina come migliore opera prima, 25 ottobre 2008. Emanuele Felici alla chitarra, Christian Vilona al sax, Daniele Dezi al basso, Federico di Maio alle percussioni.Foto di Roberto Musella .. concerto al Lian Club di Roma. .. Concerto alla libreria Rinascita. Emanuele Felici alla chitarra, Christian Vilona al sassofono, Daniele Dezi al basso e Fabio Testaferrata alla batteria. ..
Influences: ORA DISPONIBILI ANCHE SU I-TUNES TUTTI I BRANI DEL CD "CATTIVI PENSIERI"
Sounds Like: "poi le cose si perdono non perchè si dimenticano semplicemente si perdono così non mi dimenticherai in una memoria già piena di cose sarebbe facile no mi perderai e sarà molto peggio come un naufrago che la rotta non può dimenticarla solo semplicemente perderla"quadri di stefano carlino
Record Label: toast records
Type of Label: Indie

My Blog

cattivi pensieri ora su I-TUNES STORE

 
Posted by on Fri, 10 Jul 2009 10:06:00 GMT