MARIA GIORGIO profile picture

MARIA GIORGIO

About Me

SUN MARIA
Il suo percorso artistico:
Salernitana d'origine, a soli 3 anni viene scelta da un’agenzia di Milano per una rivista di moda bimbi Annabella. Frequenta corsi di danza moderna e dopo breve tempo l’istruttrice la sceglie come propria collaboratrice. Accompagnata dai suoi musicisti, inizia a cantare, pur continuando a coltivare altri interessi, come la fotografia e soprattutto la pittura. Figlia d’arte, all’età di 22 anni entra a nella Compagnia Teatrale della più antica Famiglia di burattinai d’Europa : i Ferraiolo, dei quali è diretta discendente, da 5 generazioni, e del canto ne fa ben presto la sua professione A 24 anni si iscrive a Roma nella Scuola di canto di Nora Orlandi.
E’ presente in entrambi i lavori discografici dell’Antologia di canzoni classiche Partenopee: “ Concerto Napoletano” dell’Orchestra Stabile di Napoli “Giuseppe Anepeta”. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo ne apprezzano personalmente le qualità, durante un loro anniversario di matrimonio.
La sua carriera continua partecipando a:
Gran Tour-Rai Tre,
Gulliver-Rai Due,
Domenica In-Rai uno,
Murizio Costanzo Show-Canale 5.
Attualmente è in fase di registrazione il suo ultimo progetto musicale in collaborazione con la sua band, prossimamente in uscita.
SUN MARIA è un concentrato di ROCK CLASSICO e RHYTHM'N'BLUES. Il suo nuovo album vedrà la collaborazione di GIO' DEINOSTER cantante e chitarrista degli AFRO TRIBE con il quale già da anni collabora per i suoi pezzi.
Il suo tour inizierà dalla sua città e toccherà alcune città d'Italia e Teatri Italiani. Accanto alla sua musica ci saranno delle rappresentazioni e di pittura firmate SUN MARIA.


Get MoreMySpace Layouts like mine at MyspaceBrand.com

My Interests

Music:

Member Since: 02/12/2007
Band Website: http://www.myspace.com/settenotesette
Band Members: La mia vita è un vortice di sensazioni che non mi abbandona mai e che mi stimola ed eccita ogni giorno, a creare. Brucio ogni passione ed ogni passione mi brucia, consuma; questa è la ruina dell'arte nella quale mi perdo e dalla quale mi lascio assorbire.La mia musica è: calore.Maria


Influences: Rock, Soul, Blues, Pop.

La mia musica ha assorbito diverse culture, diverse scuole di pensiero e si modifica costantemente nel tempo seguendo la linea precisa delle mie sensazioni. L'arte è metamorfosi e occorre seguirla in ogni sua manifestazione e trasformazione. Essa non ci appartiene, siamo noi che le apparteniamo e tutto questo è molto appagante per un'artista.


Sounds Like:

Però ci siamo divertiti!

Mia Musica

Pronunzio il tuo nome nelle notti scure,
quando sorgono gli astri per bere dalla luna
e dormono le frasche delle macchie occulte.
E mi sento vuoto di musica e passione.

Orologio pazzo che suona antiche ore morte.
Pronunzio il tuo nome in questa notte scura,
e il tuo nome risuona più lontano che mai.

Più lontano di tutte le stelle e più dolente della dolce pioggia.

T'amerò come allora qualche volta?
Che colpa ha mai questo mio cuore?
Se la nebbia svanisce, quale nuova passione mi attende?
Sarà tranquilla e pura?

Potessero le mie mani sfogliare la luna!

Federico Garcia Lorca

Record Label: indipendente
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on