Southern Fighters profile picture

Southern Fighters

About Me

..
I Southern Fighters nascono nel gennaio del 2007 a Mondovì(CN) con l'idea di provare a costruire un gruppo che proponesse cover southern rock e rock&blues. Questo progetto è nato anche per il fatto che tutti noi amiamo, con ,ovviamente, diverse preferenze, il Rock americano e soprattutto la musica blues e quale era il modo migliore per fondere le nostre passioni se non proprio il Southern Rock! La nostra attività principale è quella di suonare live, questa è la nostra palestra, grazie alla quale cerchiamo sempre di crescere e prendere maggiore confidenza con questo progetto, data dopo data. Nei nostri concerti vogliamo di proporre scalette assortite in modo tale da poter accarezzare i diversi volti della musica rock e blues, fino a cercare di fonderli tra di loro, cercando di variare il più possibile la selezione dei pezzi ogni data. Dopo alcuni iniziali cambi di formazione, tuttora i Southern Fighters sono formati da Chiara Pulitanò alla voce, Alessandro Barbetti e Luca Falcini alle chitarre, Giulio Beccaria al basso, Matteo Scazzino alla batteria e Emanuele Borla alla tastiera.

My Interests

Music:

Member Since: 02/12/2007
Band Members: Chiara Pulitanò (voice) Luca Falcini (guitar) Alessandro Barbetti (guitar) Giulio Beccaria (bass guitar) Matteo Scazzino (drums)
Influences: Precisando il fatto che ognuno di noi ha le sue preferenze dal punto di vista musicale ci troviamo tutti d'accordo nell'apprezzare determinati musicisti dai quali traiamo ispirazione nella composizione dei nostri pezzi. In primo luogo indubbiamente i Lynyrd Skynyrd e la Allman Brothers Band, i veri capofila del Southern Rock, passando per gruppi come Jefferson Airplane e Rolling Stones, senza ovviamente dimenticare "mostri sacri" del blues come i vari Muddy Waters e John Lee Hooker, senza i quali tutta la musica che amiamo e suoniamo non avrebbe mai potuto vedere la luce. Dopo questa premessa vogliamo comunque mettere in evidenza che, sia nell'esecuzione delle cover e tanto più in quella dei pezzi nostri, cerchiamo sempre di dare la nostra impronta, non limitandoci a riproporre pedestremente le idee di altri ma dando voce alle nostre.
Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on