Les Dix-Huit Secondes profile picture

Les Dix-Huit Secondes

About Me


"In una strada, di notte, sul bordo del marciapiede, alla luce di un lampione a gas, un uomo in nero, lo sguardo fisso, tormenta il bastone; dalla sua mano sinistra pende un orologio. La lancetta segna i secondi ... Allo scadere del diciottesimo secondo il dramma sarà terminato. Il tempo che sta per svolgersi ... è un tempo interiore all’uomo che pensa. Non è il tempo normale. Il tempo normale è di diciotto secondi reali. Gli eventi che vedremo scorrere ... saranno costituiti dalle immagini interiori dell’uomo..."
da Antonin Artaud, "Les Dix-huit Secondes", in “Les Chaiers de la Pléiade”.
Les Dixh-Huit Secondes non si rivolge "agli occhi, ne all’emozione diretta: quello che cerca di suscitare è una certa emozione psicologica": "mettendo a nudo gli impulsi più segreti" e "facendo appello al magnetismo nervoso dell’uomo, si propone di violare i consueti limiti" per indurre ad una conoscenza fisica ma altrettanto lucida delle immagini interiori provocate dai suoni. Musica composta e realizzata direttamente sul momento; costruzione live di un’architettura sonora, mentale quanto fisica, che materializza l’affluire istantaneo dei demoni interiori e li esorcizza nella dilatazione del tempo atta a descriverli.
Citazioni da Antonin Artaud, "Il teatro e il suo doppio"
MyGen Profile Generator

My Interests

Music:

Member Since: 12/1/2007
Band Website: http://www.last.fm/music/Les+Dix-Huit+Secondes
Band Members:
L.U. / C.B.
Sounds Like:
periskop says: ...soundtrack to "deadmen" mixed with "himmel uber berlin" and "institute benjamenta"...
Record Label: Barbie Noja - Dimented Droid
Type of Label: Indie

My Blog

Les Dix-Huit Secondes in Dimented Droid Netlabel first compilation - ON

Today is out ON, first compilation of England-based netlabel Dimented Droid!We're glad to be part of this first release of DDN with our track "Can I Touch It?".Enjoy full stream & free download ON @ I...
Posted by on Tue, 31 Mar 2009 17:43:00 GMT