Myspace Layouts - Image Hosting - Comments
Il gruppo nasce da un'idea di Igor (voce), Paolo (basso) e Michele (batteria), nel luglio del 1992, durante una delle tante serate passate assieme, con la voglia di trasformare in realtà  quello che allora era cominciato come un piccolo sogno: mettere in piedi un gruppo metal.
Ognuno porta il proprio strumento alle prime prove, che si svolgevano all'interno di una vecchia cantina, per poi passare ad una sala di un cinema in disuso di un paese della provincia di Treviso: Roncade. Qui comincia la nostra storia..... Questa vecchia sala ha proprio il sapore di un vero e proprio covo dove cominciare a far qualcosa che potesse soddisfare le idee di tutti, quindi cominciano a suonare cover dei gruppi più in voga in quei tempi (metallica soprattutto) e qualche canzone propria, dove ognuno metteva dentro la propria fantasia musicale, e qui arrivano i primi due chitarristi/amici dei primi Sentenza :Gionata e Paolo R. ma soprattutto arriva il primo vero concerto: 18 Dicembre 1993........
La cosa sembra funzionare bene, anche se, come in tutte le buone famiglie nasce qualche piccola incomprensione che va ad intaccare un pò il gruppo, portando l'entrata di elementi nuovi nella band, ricordiamo i vari cari amici che hanno suonato con noi dandoci una mano ad arrivare fino a qui: Max, Darietto, Luca S.
Nel 1995 il gruppo si ferma un pò per poi riprendere l'anno successivo con due nuovi chitarristi: Alessandro (attuale componente) e Paolo (El Chine) cominciando a seguire una linea musicale diversa da prima, ricercando di più la pesantezza nel suono e la violenza nelle loro canzoni. Cominciano a produrre sempre più pezzi propri e alcune cover di gruppi come Sepultura e Pantera, partecipando poi, a vari festival fra cui: 2 edizioni di Musica Di Marca e 2 edizioni della Festa Del Pogo. Suonano anche in molti locali del Veneto con buoni risultati partecipando pure ad un Motoraduno. Nel 1999 purtroppo avviene un piccolo distacco all'interno del Gruppo e decidono di seguire strade diverse... Una bella cosa però: il nome Sentenza resta stampato in molte teste e tutti ne chiedono il ritorno. Igor e Paolo dopo 6 anni, (six years n.r.),più convinti che mai, decidono di riformare la band per cominciare una nuova avventura all'insegna del Thrash Death Metal, chiamando a rapporto di nuovo Michele e Alessandro, per poi reclutare Matteo alla seconda chitarra. Ora il gruppo è al gran completo e si fa sul serio: cominciano i nuovi concerti densi di tutta la voglia di suonare che ognuno porta dentro di se, ma soprattutto, nel 2007 arriva la loro prima registrazione. Nel 2008 esce il loro primo album dal titolo omonimo dove contiene all'interno 10 canzoni che riproducono totalmente le loro idee, la loro voglia di divertimento, la violenza del suono, il bisogno di proporsi. Sono idee, sensazioni, sogni fatti di note, dove Igor va a scrivere i propri testi, parlando di problemi sociali e dei vari percorsi di vita, che lasciano varie cicatrici nel nostro scorrere.
Tutto questo mix sembra avere una buona risposta dal pubblico e sta dando anche molta soddisfazione al gruppo che lo sta promuovendo in giro nei vari locali e non solo.. Infatti i SENTENZA hanno avuto l'onore di suonare con altri gruppi come supporter dei DEICIDE nelle loro prima data in'Italia a Genzano di Roma!!!! Niente male no? Non vi resta quindi che ascoltarlo no? Stay metal guys... Grazie a tutti. Sempre e solo SENTENZA!!!!