Mi chiamo Blochin Cuius e sono nato nel Novembre di 32 anni fa in Germania, da genitori emigrati.
Il mio nome è in realtà il cognome del mitico Oleg Blochin, attaccante della Dinamo Kiev, scarpetta d’oro nel mio anno di nascita.
E onde evitare confusione: il cognome, quello che si scrive sulla scheda elettorale ;-) è Cuius!
Ho sempre vissuto, come tanti miei compaesani, sospeso tra la Germania e la Sicilia e, dopo aver conseguito il D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l’Università di Catania, sono emigrato a mia volta verso la Germania, dove ho potuto lavorare per quasi 3 anni presso una multinazionale americana che ha tanto contribuito alla mia crescita professionale.
Questa esperienza mi ha formato ed aperto tanti orizzonti, soprattutto perchè lavorando con tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) in 4 lingue, ho potuto conoscere delle realtà che, partendo da uno stadio di arretratezza superiore al nostro (in primis Turchia, Grecia, Spagna e Portogallo), sono riuscite a crescere, svilupparsi e progredire, lasciando a noi l’ingrato ruolo degli ultimi della classe.
La Sicilia e i Siciliani (quelli con la S maiuscola!) hanno un potenziale nel quale credo fortemente e noi abbiamo il dovere, se non altro per l’eredità storica, culturale, per le bellezze naturalistiche ed architettoniche di cui siamo beneficiari, di essere orgogliosi della nostra Terra e sfruttare tutte le possibilità che questa epoca ci offre.
Da imprenditore attivo nel settore dell’E-Commerce, la mia fiducia nelle nostre possibilità è ancora più forte: le autostrade della mente e il settore dei servizi sono i settori del presente (non dico futuro perchè gli altri si sono mossi già 10-20 anni fa) e recuperare è possibile e alla portata di tutte le donne e uomini di buona volontà .
Volete contattarmi direttamente?
Scrivete a [email protected]
Il mio blog personale
La mia impresa