Sono nato a Roma nel 1969. ho iniziato a cantare grazie a papà e mammà ,lui intonava canzoni romane sotto la doccia...e anche quando non erano romane lo diventavano, ( es. me venno!...la scerta che non haiii! Azzuro er pommeriggio è troppo azzuro e lungo per noiii) era anche un grande appassionato di Barry White e Neal Diamond.
Lei cantava di tutto, da Gabriella Ferri a Charles Aznavour,i grandi cantautori italiani:De andrè,Guccini,De gregori,Bennato, Ma anche i Beatles, i Rolling Stones , i brani degli anni 50 cantati dai Platters ,gli standard jazz nei films con Frank Sinatra,Dean Martin e Sammy Davis jr.
La musica che ascoltavo involontariamente , mi ha inevitabilmente influenzato.
Ma quello che da sempre mi ha suscitato più interesse ,è lo scerzare con la musica
storpiare le canzoni, cambiarle aggungendo battute, farle magari originali ma alla "mainiera di", in questo è ovviamente importantissimo lo spirito dissacratore e cinico della roma popolare.Ho iniziato come disegnatore, da piccolo ero troppo timido per cantare e suonare. Mentre ferquentavo il liceo artistico e successivamente l' accademia di belle arti ,ho finalmente avuto i miei primi approcci con la musica.
Dapprima con le tipiche cover band dallo stile duro e rocchettaro
per poi iniziare con le parodie, le caricature, le imitazioni musicali.
ho anche fatto i miei primi concerti,sia seri che demenziali...a volte il tutto si mescolava e il pubblico rimaneva un pò attonito.
girando per clubs e locali ho rincontrato Greg (ci eravamo persi di vista una decina di anni prima)e abbiamo iniziato a realizzare progetti musicali di vario genere. Ho cominciato a conoscere generi musicali e gruppi di cui non sapevo quasi l'esistenza...ma quello che mi ha influenzato di più è stato il country blues...all'epoca ne ero molto appassionato.
Sono nati i Blues Willies, da allora il gruppo ha visto molti cambiamenti e molti nuovi elementi.
Studiando canto ho iniziato ad approfondire il jazz , ho avuto sempre un debole per i cantanti di swing sopratutto Frank Sinatra,Tony Bennet e Mel Tormè.
Ho avuto modo di approfondire meglio le mie conoscenze sul genere anche grazie successivo coinvolgimento con i Swing Maniacs di Renzo Arbore, che mi ha fatto apprezzare lo swing italiano degli anni 40 e 50.Parallelamente alla musica ho iniziato anche a fare il cabarettista
sempre ,ovviamente dotato di chitarra
inizialmente mi esibivo nei locali di Roma,in teatro,poi anche in tv
con Greg e Lillo (TELENAUTA 69 su italia uno) ho iniziato a fare i primi schetces comici.
Con Serena Dandini ho iniziato a fare in tv i miei primi personaggi comici:Tek ,Denim , Dj francesco , Gigi D'alessio.
(mmhhh nel 2001 e due edizioni di BRA braccia rubate al'agricoltura 2002 e 2003, e con Sabina Guzzanti RIOT nel 2003)
sempre nel 2003 ho conosciuto Dose e Presta, e ho iniziato a collaborare stabilmente a IL RUGGITO DEL CONIGLIO su RadioDue. Con Marco e Antonello sono riuscito a
sviluppare meglio il mio stile come comico e cantautore satirico realizzando numerose rubriche di successo all'interno della trasmissione : serenate coniglie ,vinicius du marrones ,micheal bublè ,le canzoni su misura ,la musicoterapia,i co2,gli orvieto transfer , le ricette musicali , le canzoni colte , le canzoni istantanee fatte sull'attualità (con loro ho anche partecipato a due edizioni di : DOVE OSANO LE QUAGLIE.
Ho iniziato a collaborare con Gregorio Paolini su Rai Tre realizzando nuovi personaggi comico-musicali (zoran e tek ) a LA TINTORIA.
Ho inciso un cd dal titolo Serenate Coniglie con il mio repertorio
musicale promuovendolo in tv per tutto il 2007 (MAURIZIO COSTANZO SHOW ,DO RE CIACK GULP, COMINCIAMO BENE , MATINEE )
A teatro,nel 2002 ho scritto e interpretato insieme a Marco Marzocca ma è possibbole , e da anni continua la collaborazione per gli spettacoli live e in teatro con marco.
ho realizzato nel 2007 il mio show, Serenate coniglie (poi divenuto MAX PAIELLA SHOW)
e da allora, ho iniziato a girare l'italia con le mie canzoni e i miei schetces.
grazie ad una esibizione al Teatro Smeraldo di Milano
nel 2008 sono entrato nel cast di ZELIG OFF in onda su canale 5, con il cantante italoamericano,che storpia tutti i più grandi classici della musica italiana , da la socetà dei magnaccioni a buonanotte fiorellino.agenzia:MORONI IN SCENAVia San Michele, 6520015 - Parabiago (MI)Tel. +39 0331 559611Fax. +39 0331 558976Cell. +39 347 6778380 - 335 6386968
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting