Siamo un gruppo di amici associati a Viaterrea che avute varie esperienze e/o disavventure in campo editoriale abbiamo fatto le seguenti considerazioni:
Chiunque, se ne ha voglia, ha diritto di scrivere e se uno lo fa è perché vuole comunicare quello che pensa-sente-ha vissuto… Chi scrive lo fa perché ha voglia di essere letto, non tanto per arrivare (dove?) o per diventare ricco e famoso (che poi nessuno lo vieta, ma è secondario). Anzi, chi sente questo bisogno di comunicare, nella maggior parte dei casi è disposto a pagare di persona, anche a costo di rimetterci (soldi e perché no, anche la reputazione).
Noi siamo sicuri che comunicare è un diritto di ognuno. Questo però non rende obbligatorio farsi imbrogliare!
Siamo convinti che se un’opera vale qualcosa. Una volta diffusa prima o poi qualcuno la noterà (sino ad ora abbiamo potuto constatare che è così).
<
Chiudiamo dicendo che siamo in grado di stampare dei piccoli opuscoli (max 30-35 pagine) al costo di 1/1,50 euro ognuno. Da rivendere poi a 2 euro. Nessuno ci guadagna nulla (ci si coprono appena le spese e neanche quelle, dal momento che il nostro lavoro non lo consideriamo). Si parte da una tiratura minima di 50 copie. Che spesso sono più che sufficienti.
Noi ci impegniamo, per quanto è nelle nostre possibilità , a diffondere la pubblicazione, distribuendola gratuitamente su internet e creando occasioni di lettura.
Se vieni sul nostro sito www.toscaedizioni.it potrai scaricare gratuitamente quasi tutte le nostre pubblicazioni.
LUISONA DAY - Bottega del Teatro - 5 Aprile 2009.. www.myspaceeditor.it