Sono una donna piena di energia e voglia di vivere. Credo nell'amicizia e nei rapporti profondi e veri. Mi piace conoscere le persone anche nei loro difetti, dato che anch'io ne ho tantissimi.
Sono una donna forte, tanto che gli altri spesso mi cercano come punto di riferimento, ma anche fragile, incerta e pasticciona nei momenti bui della vita e in quei momenti bisognosa di sostegno e conforto, di qualcuno che mi coccoli e si prenda cura di me. Dolce con le persone che amo e con gli animali, ma anche irrascibile quando occorre o mi girano parecchio (state alla larga in tal caso!).
Dicono che sia intelligente, ma confesso che alle volte mi sento stupida come una gallina, spesso perché sono distratta da altro e non riesco bene a concentrarmi su ciò che stavo facendo, perdendo il filo. Faccio una gran fatica ad essere metodica!
Gli uomini a volte dicono di me che sono difficile, ma io lo prendo come complimento :-)! Anche perché io non ho mai conosciuto un uomo facile e forse manco m'interessa. Mi annoio terribilmente! Spesso le persone più ricche, più profonde e più sensibili, sono anche persone tormentate e complicate, e noto che questo è vero soprattutto se di sesso maschile. Le donne hanno qualche risorsa in più per andare meno fuori di brocca, anche per il semplice fatto che si confrontano tanto con altre donne.
Amo il contatto con la natura più bella, soprattutto col mare, respirarlo a pieni polmoni e sentirlo sulla pelle. Adoro gli animali. Mi ritengo eclettica, ad es. mi piace fare vita mondana, come stare sola con me stessa in mezzo al mare o su una montagna. Vedere una mostra interessante, andare a ballare o semplicemente al cinema.
Non mi piace pormi troppi limiti e anche se testarda e a volte diffidente, davanti al nuovo che può arricchirmi sono molto curiosa.
Mi piace viaggiare e non passa più di qualche mese senza stare con la valigia in mano, anche se questo potrebbe dire semplicemente andare a trovare un amico in un'altra città d'Italia.