Tonjo profile picture

Tonjo

About Me

Classe 1980,
nasco a Volterra (PI), sin da piccolo manifesto una propensione alle arti grafiche, in particolar modo al disegno.
Disegno sempre, in ogni occasione, imbratto ogni superficie in cui mi imbatto. Da piccolo sono piuttosto scalmanato, manesco e dispettoso, mi picchio con gli altri bambini e finisco spesso in punizione fuori dall'uscio.
Tra i 45 giri di sigle di cartoni animati ce ne sono alcuni di babbo "Starway to Heaven" dei Led Zeppelin, "Let it be" dei Beatles, che ascolto su un mangiadischi Brionvega rosso.
Faccio finta di suonare la chitarra con una racchetta da tennis e sogno di essere una rock star maledetta.
Alle medie, in un ora di musica, viene a fare una dimostrazione Alessandro "Finaz" Finazzo (chitarrista della Banda Bardò) per la scuola di musica di Volterra a cui insegna, suona Foxy Lady di Hendrix ed io rimango folgorato, da allora decido che suonerò la chitarra.
Fortunatamente in casa c'è una chitarra acustica e tanta musica sempre. Mio padre è un malato di musica, dalla classica al Blues, dal Rock ai cantautori italiani, alla musica popolare italiana.
Di nascosto provo a strimpellare un pò di chitarra...finchè mio padre se ne accorge e decide di insegnarmi i primi accordi.
Convinco altri quattro compagni a comprarsi gli strumenti e così nascono i "Seattle Ghost"...qualche cover dei Nirvana e una manciata di brani propri. Dopo pochi mesi "Trinke Swaine", qualche hanno dopo "Ryonen", l'icredibile esperienza "Citharea", un sestetto di chitarre acustiche diretto da Carlo Paoletti, "Rimozione Coatta" e dallo scioglimento di quest'ultimo, nel 2000 prende vita "IL MANISCALCO MALDESTRO".
Il progetto cresce, e resta una costante della mia vita, tutt'ora mi accompagna e colora le mie giornate.

My Interests

Music:

Member Since: 29/11/2007
Band Website: http://www.ilmaniscalcomaldestro.com
Band Members: Tonjo canta e suona un pò di cosette tra cui: chitarra acustica, ukulele, fisarmonica, basso e simula le batterie elettroniche con la vociaccia che si rimpasta.
Influences: Un pò di tutto: IL MANISCALCO MALDESTRO (gruppo in cui canto e suono), MIKE PATTON (assoluto mito della voce), LES CLAYPOOL (per il suo basso e il suo cervello), QUEENS OF THE STONE AGE e KYUSS, STONE TEMPLE PILOTS, NIRVANA, KARMA, AC/DC, LED ZEPPELIN, KING KRIMSON e un pò di altri che ora non ho voglia di citare (sono un pò pigro, talvolta anche a parlare o scrivere)...
Sounds Like: : :
Record Label: produzioni maldestre

My Blog

The item has been deleted


Posted by on