www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.it
Elisa “Erin†Bonomo nasce a Borbiago di Mira (Ve) il 27.07.1986. A 12 anni scrive i suoi primi versi e racconti brevi, a 15 anni comincia a suonare la chitarra classica. Dopo un anno da autodidatta, decide di iscriversi al corso di chitarra elettrica dell’Associazione Culturale Il Pentagramma tenuto dal professor Andrea Livieri .
Dopo l'esperienza come cantante e seconda chitarrista nella band Verbal, Erin propone alcuni dei suoi brani ad Andrea Livieri, che decide di arrangiarne tre per un demo autoprodotto. Nasce "Once in a blue moon" , che viene terminato nel novembre del 2007 e presentato al MEI di Faenza.
Parallelamente nasce il progetto italiano Montag , di cui Erin è cantante, autrice delle melodie assieme ad Andrea Livieri, e dei testi, fortemente incentrati sull'attualità e sull'assenza di libertà di informazione in Italia.
I Montag suonano per la prima volta all'apertura della Venice Marathon 2008 il 26 ottobre a Strà , mentre Erin continua ad esibirsi da sola rivisitando le proprie canzoni in chiavi acustica per rassegne letterarie come Note di Donna (marzo 2008), La donna e la scrittura (dicembre 2008) e teatrali, come Città segrete (agosto 2008). Nel novembre 2008, si esibisce come spalla di Lubjan , apprezzata cantautrice padovana scoperta da Cristina Donà .
E' laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione con una tesi sulle morti bianche in Italia e nel Veneto .
Attualmente collabora con la web radio universitaria di Padova, RadioBue ( www.radiobue.it ), dove si occupa della Redazione News e conduce assieme a Grazia Raimondo e Marta Bracciale il programma " Buone Notizie! ", uno spazio riservato all'informazione "anomala" in DIRETTA ogni GIOVEDI' alle ore 11.30 e in replica ogni venerdi alle 17.30 e un programma riservato alla musica classica, ClassicaMente , in onda ogni giovedì sera alle ore 21.30 e in replica il sabato alle 12.00
Per l'iniziativa M'illumino di meno si è esibita live per RadUni assieme a Veronica Marchi , giovane cantautrice veronese spalla di artisti del calibro di Cristina Donà , Niccolò Fabi, Nada, Antonella Ruggiero, Lara Martelli, Teresa De Sio, Roberto Angelini, Marta Sui Tubi, Laura Bono, Davide Van De Sfroos, Eugenio Finardi.
Attualmente sta preparando con l'amica attrice Grazia Raimondo lo spettacolo musical-teatrale BlackOut! , con canzoni proprie e cover + letture di testi e articoli di attualità .