About Me
Il Taranto Spuenze nasce formalmente intorno a metà febbraio del 2006 quando un gruppo di universitari fuorisede tarantini, tutti amici ed ex-appartenenti al liceo G. Battaglini, decidono di formare una squadra di calcetto per prendere parte ad uno dei tornei piu' importanti della Capitale, la Virgin Kup. Con questo si cerca anche di creare un qualcosa che permetta, agli appartenenti, di tenersi piu' in stretto contatto e di vedersi con piu' assiduità data la lontananza delle rispettive abitazioni.. La squadra non è altro che la fusione di 2 compagini storiche del liceo Battaglini: la "Quarta EEE", detentrice del Mundialito Escuela 2003, e del, tanto glorioso quanto privo di trofei, "Rayo Vallecano".. Il risultato alla fine del torneo sarà un quinto posto nel girone eliminatorio che consente agli Spuenze di accedere ai play-out, dai quali saranno eliminati direttamente nella fase a gironi..
L'11 ottobre 2006 nasce ufficialmente l'Associazione Sportiva Dilettantistica Taranto Spuenze. Gli Spuenze infatti decidono di costituirsi come vera e propria società dilettantistica, eleggendo come presidente Davide Corradetti, per iscriversi alla Lega Calcio a 8 ed essere inseriti nel girone D della Serie B del Lazio..
Dopo pochi giorni dalla costituzione in società nasce lo spazio web da dove state leggendo: dopo 13 ore di duro lavoro, Andrea Ladas ed Ernesto Voccoli danno vita al sito della squadra (rischiando la propria incolumità psichica per la fatica): www.tarantospuenze.altervista.org, inconsapevoli di cosa sarebbe successo di lì in poi...
Il sito, ma soprattutto il guestbook, diventano di lì a poco il punto di riferimento dei tarantini fuorisede a Roma, e non solo, e le sorti della squadra vengono seguite con apprensione da diversi fan colpiti soprattutto dalla goliardia e dallo spirito che la squadra esprime soprattutto attreverso il suo sito che ad Ottobre del 2007 conta quasi 21000 ACCESSI!!
A dire il vero però, i risultati della squadra non sono "eccelsi". A gennaio, a termine del girone e delle rispettive 14 partite si conteranno:
11 SCONFITTE,
3 VITTORIE A TAVOLINO,
0 VITTORIE SUL CAMPO
1 PARTITA INTERROTTA PER RISSA,(2 persone in ospedale..)
3 PUNTI DI PENALIZZAZIONE
2 SQUALIFICHE A VITA DAL CAMPIONATO,
1 CARTELLINO ROSSO
5 CARTELLINI GIALLI
1 ELIMINAZIONE A TAVOLINO DALLA COPPA ROMA
34 GOL FATTI,
61 GOL SUBITI.Grazie soprattutto ai risultati in campionato e alla rissa scoppiata nella partita contro "LA ROMA", la squadra è ormai divisa in 2 fazioni: da una parte i vecchi appartenenti alla Quarta EEE, che decidono di abbandonare in corso d'opera il campionato (da sempre assetati di vittoria e inconciliabili con i valori che lo sport dovrebbe emanare!), e dall'altra gli ex Rayo Vallecano nonche' fondatori della società , che terminano il torneo con tanto onore rispettando tutti gli impegni presi con la lega calcio a 8...
E così, grazie a questa spaccatura, le avventure dei tarantini si separano (sempre calcisticamente intendendo): il nucleo base e fondatore degli Spuenze rivendicherà il titolo sportivo e continuerà l'avventura in rossoblu', gli altri daranno vita ad un'altra squadra, i "Kasstagna"..
Si arriva così a Marzo del 2007 e alla puntuale iscrizione nella Virgin Kup. Gli Spuenze tesserano nuovi calciatori, tutti rigorosamente tarantini, ottengono la loro prima sponsorizzazione dalla S.R.L Ondagrafica e fanno esordire il loro primo straniero (dopo ovviamente Gnappo Gnapicci), lo spagnolo Javi Valencia che timbra il suo esordio con 2 gol. Anche i Kasstagna prendono parte al torneo ambiziosi (solo a parole!) di arrivare molto infondo e le 2 squadre sperano di affrontarsi lungo il tabellone in un derby all'ultimo sangue..
Al termine del girone eliminatorio entrambe le squadre accedono ai play-out: il Taranto Spuenze sfiora per 2 punti il passaggio ai play-off, i Kasstagna arrivano affannosamente penultimi nel girone..
Ai play-out però, grazie soprattutto ad i chili acquisiti durante le festività pasquali nella terra natìa, gli Spuenze non riescono a superare il secondo girone ottenendo solo una vittoria.. A quota zero rimarranno invece i cugini Kasstagna..
Si arriva così alla stagione 2007/08....ATTUALMENTE IN CORSO D'OPERA!!!!