About Me
Nato a Napoli il 10 Febbraio del 1981,
mostra interesse per la musica già dall'età di 10 anni,
quando approccia ad essa attraverso lo studio di alcuni strumenti.
Il facile apprendimento in questa disciplina lo inducono ad un interesse maggiore.
Dapprima auto-didatta, approfondisce, all’età di 13 anni, la teoria della musica.
Due anni dopo, incoraggiato da i suoi genitori, riceve in regalo la sua prima chitarra classica, facendo nascere in lui la grande passione per le sei corde.
Negli anni a seguire si concentra sullo studio di quest’ultima, frequentando corsi in conservatorio ed accademia, seguito spesso da maestri privati.
Tutto sembra filar tranquillo sino all’età dei 21 anni, quando, a causa di un incidente alla mano destra, è costretto a smettere di suonare.
Dopo un periodo di delusioni ed amarezze, un amico gli parla di un famoso chitarrista americano: il grande John Petrucci,
diventando così, un mito per Davide.
Le note dell’artista sembrano risvegliare in lui, una voglia irrefrenabile di ricominciare, intraprendendo lo studio dell’elettrica e dei tempi dispari.
La sua gioia cresce ancor di più, quando incontra il suo mito, anche se solo per pochi attimi..
Da allora un pensiero fisso vive nella mente di Davide, quello di raggiungere livelli estremi di preparazione per assomigliare un giorno a John!
Tra i migliori amici di Davide, compaiono nomi come:
Antonio Spinosa, Alessio Mezzacapo e Aldo Migliaresi,
che si rivelano di grande importanza, in quanto, insieme costituiscono un progetto che prende il via il I°Giugno 2007 con la nascita
del loro Concept-Album dal nome: “Il Teatro della Vitaâ€.
Tutti insieme formano la Rock-Band: “Second Chance Therapy†nome dal profondo significato che li accompagnerà attraverso tutto lo â€Stivale†in una emozionante avventura da vivere.
La passione arde come fuoco che scorre nelle vene di un GuitarMan,
Davide con la sua grinta e caparbietà , inizierà a breve un nuovo progetto per brani solistici, continuando a rincorrere i suoi sogni senza fermarsi mai nel cammino della vita!Attualmente Davide è impegnato nell'insegnamento musicale con corsi di chitarra,sia privatamente,che,presso la Scuola Musicale "BLUE NOTE" di Napoli!!!