"Presto o tardi la Natura non manca di vendicarsi per ogni azione dell’uomo diretta contro di lei.†(H. Pestalozzi)
Ecco in anteprima il Trailer di "32" (2008) il mio ultimo film, un action horror "politico" (un po' come facevano negli USA negli anni '70) sul tema della brutalizzazione del paesaggio (e della natura) in veneto. Il brano di pianoforte è composto ed eseguito da Michele Pastrello . La bella fotografia del film è di Mirco Sgarzi.
..
Ed ecco anche le prime immagini di "32" :
interpretato da un'intensa Eleonora Bolla con il dinamico e versatile Enrico Cazzaro e Davide Giacometti.
Questo il punto di partenza del film:
Tra il 1990 e il 2002 il trasporto merci su gomma in Italia ha raggiunto il 76% della copertura dei movimenti continentali. Nel '97, nella regione Veneto, il traffico totale era pari a 247 milioni di tonnellate, il 20% dell'intero traffico nazionale. Sulla tagenziale di Mestre, nel decennio '92/'02, il traffico dei veicoli è incrementato del 42%. Ad oggi il numero di veicoli circolanti sulla tagenziale di Mestre è di circa 155mila al giorno, traffico divenuto insopportabile per la tagenziale stessa.
Soluzione a questo problema è il Passante di Mestre, grande opera infrastrutturale richiesta a gran voce dalle categorie economiche. Il tracciato dell'autostrada attravenrsa ampie zone rurali.
La rete stradale veneta conta circa 53.000 km di asfalto.
Nell'arco di 40 anni il Veneto ha perduto il 20% della superficie agricola totale, la diffusione delle infrastrutture stradali e delle aree industriali è avvenuta a scapito del paesaggio e della natura.
La lunghezza della nuova autostrada Passante di Mestre sarà di circa Km 32..
L'orrore parte da qui.
Su www.myspace.com/michelepastrellomusic , trovi anche il
mio album " Gunaikéie " 2008 - music for love and sorrow - (guarda il video qui sotto).
Film precendeti:
Clouds_trailer
Caricato da FlexLight Trailer di "Nuvole (Episodio 1075)".
Completato nel 2006, una soap opera a tinte horror. Con Piera Ardessi, Nicoletta Sedrani, Benedetta de Rossi.
"Nuvole" è stata un'esperienza di transizione, importante, anche se non completamente sentita."Nella mia mente", trailer. Short vincitore dei PesarHorrorFilmFest 2006. Selezionato, tra gli altri, al celebre Pifan (Puchon International Fantastic Festival), Sud Corea. Con Angela Picin, Marcella Braga, Tobia Cinetto.
A questo film, ovviamente, ci sono affezionato.