La Stanza Viola nasce nel Gennaio 2007 dalle menti insane di 5 uomini di buona volontà : Gabriele Antonelli alla voce, Giacomo Ulisse e Andrea Serafini alle Chitarre, Davide Di Santo e Stefano Serafini alla sezione del Ritmo, rispettivamente Basso e Batteria. In realtà piu che di una vera e propria nascita si tratta lavoiserianamente di una trasformazione ma a noi piace pensarla darwinianamente come una evoluzione o addirittura gramscianamente come una rivoluzione.
Quattro dei cinque attuali occupanti della Stanza sono tra i Padri Fondatori,
degli Aurum, una band nata e cresciuta nel sottosuolo della città di roma, avvistata spesso nei salotti della roma-bene, cosi come nei più pericolosi ghetti della metropoli. Apparizioni estemporanee si sono verificate nel corso degli anni, anche nella profonda provincia, nei pub, nelle taverne cosi come nelle bettole dove il vino scorre a fiumi e le risse sono all'ordine del giorno.
Accanto ai quattro attuali coinquilini, si affiancava, fino a Gennaio 2007 David De Angelis al basso, che ha diviso con la band gioie e dolori, successi e malefatte. Istallazioni sonore degli Aurum vi sono state nel corso el tempo al The Spot Club, Beba Do Samba, 360 Gradi, Qube, Coetus Club, Sonica, partecipando al Martelive, Rock Targato Italia, Montepulciano Rock Fest etc etc...
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting