Dalla Terra Alle Stelle
Music Playlist at MixPod.com
Music Playlist at MixPod.com
...* "Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è il tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde"
(Vasilij Kandinskij).
Diceva Tagore: "per un tuo sospiro io do sfogo a viventi note di gioia o di dolore.
Sono una sola cosa col tuo canto, che sia mattutino o notturno,
che entri tra i raggi del sole o tra le ombre della sera.
Se dovessi perdermi nella fuga di questa musica, non ne patirei,
tanto questa melodia m'è cara"
...* mi piacerebbe conoscere, ma sarebbe più corretto affermare che "sto imparando a conoscere", i colori dell'anima di Ludovico Einaudi :-)E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita (Hermann Hesse)
Un immenso "GRAZIE" a Mariacristina Vimercati, a Cri&Sushi/CNS, ad Alex Astegiano, a Rita Antonioli, a Claudio Soavi, a Matteo/MUSUBI STUDIO IMAGING TECHNOLOGY, ad Alan Thomas Photography, a Davide/IL TOX, a Gianluca Nordio, a Teresa Marotta, a Georg Sedlmeir, a Marina Nicoli, a Matteo/DjRussell, a Marco Chiussi, a Francesca/nellenuvole, a Patrizia Zelano ed a molti altri per avermi "donato" alcune delle più belle ed emozionanti immagini di Ludovico. (Non essendo stata in grado di reperire l'autore di ogni fotografia resto a disposizione per eventuali chiarimenti anteponendo le mie scuse in caso avessi arrecato loro offesa o altro)
Sempre Tagore:"vorrei sedermi vicino a te in silenzio,
ma non ne ho il coraggio:
temo che il mio cuore mi salga alle labbra.
Ecco perché parlo stupidamente
e nascondo il mio cuore dietro le parole"..Voglio te, solo te!
Lascia che il mio cuore
lo ripeta senza fine.
Tutti i desideri che mi distraggono
di giorno e di notte
in sostanza sono fasulli e vani.
Come la notte tiene nascosta nel buio
l'ansia di luce,
così nel profondo del mio cuore
senza ch'io me ne renda conto
un grido risuona:
voglio te, solo te!
Come la tempesta cerca la quiete
mentre ancora lotta contro la quiete,
con tutte le sue forze
così io mi ribello e lotto
contro il tuo amore
ma grido che voglio te, solo te.
Tagore (Dedicata ad ogni singola meravigliosa enaudiana nota)
Le parole del Maestro:"…è come una sensazione di entrare dentro il suono, di lasciarmi trasportare e di sparire dentro questa cosa, come un’energia che ti porta da qualche parte e che va al di sopra di quello che è il vivere quotidiano. Una specie di flusso che ti prende e ti fa viaggiare mentalmente, però poi è un’energia che senti un po’ in tutto il corpo quando la vivi, perché è una gioia, un senso di pienezza che senti dentro la musica e che vuoi condividere con le persone" (Ludovico)"Quello che uno cerca di raggiungere è arrivare sempre a un momento di entusiasmo. E’ chiaro che se uno non arriva a entusiasmarsi è difficile che gli altri si entusiasmino. Succede che quando si trova quella dimensione di illuminazione, di gioia e di piacere è proprio il momento in cui uno, continuando a suonare il brano anche dal vivo, prova uno stato di eccitazione interiore che ti trascina e che dà una forte emozione dentro" (Ludovico)
I made this video playlist at myflashfetish.com