Alessia Maroccia ha abbracciato il gospel e quindi la musica nera, studiando da autodidatta e trasformando quello che all’inizio era un hobby in una vera e propria passione musicale. Si è esibita in vari contesti musicali dal gospel alla musica soul ottenendo consensi e approvazioni non solo da gente comune ma anche dai più esperti nel campo. Particolare risalto merita l’esperienza di 7 anni nel coro gospel Happy Day, link : corogospelhappyday.it formato da 80 elementi classificatosi al secondo posto del Gospel Jubilee Festival presso il Piccolo Teatro Regio di Torino dove si è esibita cantando il brano Joy to the World. Ha fatto parte dell’Ensemble Spirit Soul Blues diretto dal maestro Rocco Merolle e dal 2004 è solista del coro Polifonico “Le Voci del Cuore†partecipando attivamente ai concerti e alla registrazione di brani editi del cd stesso.
Il 17 marzo 2009 si esibisce come corista accanto al musicista Marco D'Ambrosio in collaborazione con il brano “Bussa forte†, presentato in anteprima , al concerto di apertura di Ania , vincitrice di SanremoFestival.59 , presso il locale Walla Walla live di Roma , brano che farà parte del suo nuovo lavoro discografico pubblicato nel mese di aprile 2009.
Aprile 2009 partecipa alla registrazione , come cori , nel nuovo singolo "Bussa Forte" di Marco D'Ambrosio.Brano disponibile nei maggiori digital store tra cui iTunes.
La musica è tutto per Alessia!
Che mondo sarebbe… un mondo senza musica?? - Clicca Sulla Foto - - Le Mie Foto -
My Interests
Music:
Member Since: 22/11/2007
Record Label: unsigned
Type of Label: Unsigned