Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
La Debole Cura è un'istante di ricordi speranze che ti fanno riscoprire vivo
La Debole Cura è uno sfogo sincero flusso di coscienza catartico
La Debole Cura è un cigno nero in eterna ricerca
La Debole Cura non è un nuovo brevetto della Bayer
La Debole Cura è un misto di note emozioni e deliri che scorrono attraverso un jack mono, scaldano valvole filo-sovietiche e saltano fuori da un cono 12'' un po' ammuffito per vibrare nell'aria...
La Debole Cura nasce nella primavera '07 dall'incontro tra Stefano, Francesca Ronchi (fratello e sorella per un reparto ritmico tutto 'in famiglia' già testato nei buoni, vecchi, adolescenziali Sedna Sound) e Simone Giorgi, cantante e poeta maledetto con esperienza in altri gruppi della bassa pavese, nonchè autore del libro 'Nell'assenza Del dolore'(Il Filo, 2007). Alla chitarra, indigeno della nebbiosa periferia nord, Francesco Lista, compagno di interminabili jam psicoattive nell'umida sala prove a Cascina S.Colombanino (Novedo,pv), immersa nella campagna fra fossi, nutrie giganti e passaggi a livello stronzi che quando devi passare proprio tu si abbassano lentamente ma inesorabilmente... I primi pezzi nascono da idee di Ste e Simo: testi introspettivi e ermetici sia in italiano che in inglese su basi a sprazzi graffianti e malinconico-melodiche, spesso lontane dalla vecchia formula strofa-ritornello-strofa. Dopo l'estate song-writing e labor limae si spostano quasi interamente in sala prove, dove col contributo di tutti le idee malate de La Debole Cura si fondono nei brani in continua stesura.
Nel corso del 2008 La Debole Cura ha suonato a: CSA Barattolo, Black Rose, Thunder Road (prime 2 fasi del concorso di Orquestra), Sir Lifford, Highlander Pub, Scarface Rock Cafe', UMF in piazza L.daVinci a Pavia, Only Pub, Spaziomusica, Lancapalooza a Trivolzio, Festa del PRC nella notte bianca di Pavia, Pub The Wall.
Da settembre 2008, si è seduto provvisoriamente al seggiolino della batteria Stefano Damiani per sostituire Francesca, in erasmus a Cardiff per un semestre. Purtroppo al ritorno dal Galles Francesca ha deciso di 'appendere le bacchette al chiodo', lasciando il gruppo.
A febbraio 2009 La Debole Cura ha trovato il nuovo definitivo batterista in Marco 'Zaffo' Zaffignani.
..
Disegni di Giangio dei Noiseful Bastards
<---- IN REGISTRAZIONE... E' pronto l'E.P."Il Cimitero delle idee"; presto sarà pronto l'album intero. Le batterie sono state registrate presso il Phicophonic Studio (alias Ortosonico), il resto è stato inciso in proprio in sala prove. Il televisore psichedelico in copertina è una creazione di Alice Muratore. --->Idee, missaggio e mastering: La Debole Cura.