profile picture

283545040

About Me



Claudia Peroni, Trentina di nascita ma Sanremese di adozione, ha imparato ad amare i motori proprio a Sanremo, seguendo le imprese dei piloti impegnati nei più importanti rally del mondo.
La sua esperienza televisiva come giornalista inizia nel 1982 nella redazione di Grand Prix, Italia1, programma per il quale realizza servizi di Formula 1 e Rally, per poi diventare telecronista dai box dal 1992 al 1997, anni in cui Mediaset trasmette le gare di F1.
Il suo debutto come conduttrice in studio avviene invece nel 1989 in Cadillac, Retequattro, programma che guardava al mondo dei motori in un contesto sportivo-mondano; seguito da Formula 1 Start, mezz'ora di tensione sportiva in diretta prima del via alla gara. Ha condotto Grand Prix Night, il programma di anticipazioni sul mondo dei motori, in onda il sabato sera su Italia1 e Italia1 Sport - Dopo Gara, insieme a Andrea de Adamich, il programma che ogni lunedì successivo al Gran Premio ne approfondiva i temi principali. Oltre a Mediaset nel 1997 ha collaborato con Telepiù, oggi Sky la prima televisione a pagamento in italia, dove ha continuato a presentare la diretta dai box del mondo dei motori. La sua passione per i motori la trasferisce anche nella vita privata. Per oltre 10 anni, è stata pilota di rally, specialità in cui ha ottenuto diverse affermazioni in gare di campionato italiano ed europeo; a questa attività ha abbinato programmi televisivi come Speciale Rally e Rally & Racing (in onda sempre su Italia1), di cui è stata autrice e conduttrice. Claudia Peroni è stata anche ideatrice e conduttrice di una rubrica Italia1 Sport - Dietro le quinte, appuntamento che ogni sabato proponeva servizi e interviste esclusive sugli aspetti segreti, sulle curiosità dei grandi protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo.
Nel 2002 Claudia Peroni fa parte della squadra del motomondiale: il venerdì (alle ore 24.00) e il sabato (alle ore 12.00) conducendo il magazine Grand Prix Moto, mentre la domenica presenta insieme a Nico Cereghini l’approfondimento dopo gara Fuori Giri, il tutto sempre su Italia1. Prosegue inoltre la sua rubrica all’interno di Grand Prix, in onda la domenica su Italia1, rispondendo alle e-mail dei telespettatori, e successivamente seguendo alcune gare di Formula uno, realizzando in oltre le dirette per i telegiornali delle reti mediaset.
Dal 2000 per cinque anni è stata la voce ufficiale del gioco della Play Station1 e Play Station 2, Formula 1. Nel 2004, inoltre, è stata opinionista nel programma Griglia di Partenza sull’Emittente regionale Lombarda Telenova.
Sempre Dal 2004 conduce anche il programma Radio Box su Radio Italia Solo Musica Italiana, il venerdi sabato e domenica alle ore 14.30; in precedenza ha collaborato con Radio RDS e Radio RTL 102.5. Per il mensile Gente Motori, firma e realizza le rubriche “la prova di Claudia” e “Auto e Vip”.
Alla scuola CEPU Formass insieme ad altri affermati giornalisti e conduttori Tv, tiene settimanalmente un corso per aspiranti telecronisti e conduttori televisivi. Oggi è Testimonial, anche mediante telepromozioni, e consulente di numerose e importanti aziende automobilistiche e non. Attualmente data la sua esperienza, credibilità e gradimento del pubblico, partecipa come ospite in vari programmi, anche “extra motori” e di varietà nonché, come opinionista, a “Controcampo”, programma di calcio e sport della domenica sera in onda su Italia1.

Fonte UFFICIOO STAMPA
Intercontatto di Alex Intermite
Dal suo sito ufficiale: http://www.claudiaperoni.it

My Blog

The item has been deleted


Posted by on