..String Puppets house è il risultato o meglio il work progress di otto studenti di Fashion design, ognuno con origini diverse, che hanno lavorato sul tema della famiglia.
Noi stessi abbiamo formato un "gruppo-famiglia" ispirata alle houses americane nate negli anni '70 come conseguenza al rifiuto della società . Esse sono strutturate con un padre, una madre e dei figli(non genetici) che vivono insieme e ricoprono ognuno un proprio ruolo, seguendo uno stile comune, e hanno lo scopo di sfidare le altre houses a colpi di danza.
Così un pò per dovere un pò per gioco, abbiamo creato la nostra famiglia: "String Puppets House" ovvero famiglia delle marionette: il papà Giovanni la mamma Rossella, le figlie Nyny la mocciosa, Sara la timida, Margoth la permalosa; le zie Debora l'arcigna, e Pamela l'altezzosa; e infine l'amante Denise focosa e provocante.
L'idea è nata dal movimento meccanico dei burattini dai loro costumi variopinti dall'infantile mondo delle bambole e dalle maschere, il tutto mescolato alla suggestione del carnevale di Venezia, i suoi colori e i suoi eccessi. Le marionette mosse dai fili, il filo come legame, come unione tra i membri di una famiglia ma anche come mezzo con cui manovrare l'altro. Questo è il nostro concept.
Il logo è un burattino sorretto da fili, i colori bianco nero e viola, i materiali principali sono la lana lavarota sia a maglia che a uncinetto e tessuti vari.
L'obbiettivo finale è la partecipazione di una sfida-sfilata con in nostri compagni di corso, nella quale verrà presentata la famiglia e i tre capi da noi realizzati che racchiusono la nostra concezione di Domestico, Elegante e Fantasia.
My Interests
I'd like to meet:
*§-I NOSTRI ABITI-§*
..Sfilata "Feed on fashion"
..