......nasce nelle campagne della Lomellina da padre ignoto e madre di facili costumi,capisce di avere un futuro nel momento in cui fischiettando i suoi allegri motivetti , all'età di 12 anni, si accorge di come le persone accanto a lui dimostrino un certo stupore misto ad una tiepida ammirazione.
entro breve tutti, ma dico davvero TUTTI, cominciano a chiedergli..."hey Arturo ma perchè non te nevaiaffischiettare le tue sublimi composizioni altrove??...tipo..a Caresana Blot , oppure che so a Passirano Marmorito,Imbersago,Querceta o addirittura a Cascina Gobba tenedo compagnia magari alla mamma che sta lavorando!!!
Sentendosi motivato , intraprende una sorta di tour suburbano che lo vede protagonista di successi clamorosi.......gli anni passano e il timido fischiettio , viene sostituito da una voce ormai maturata a dovere (visti i suoi 23 anni) e da una chitarra regalatagli da uno dei suoi più grandi estimatori, l'amico sordo Pippe Baute noto scopritore di talenti.
tutto il resto è soia........anche perchè visti gli introiti solo quella può permettersi, ma il morale è sempre alto e nessuno lo scoraggerà mai e neanche lui scoraggia...beh ogni tanto si , ma si sà !....la soia fa scoraggiare moltissimo.
Attualmente sta lavorando al nuovo album "venti d'oriente" traendo ispirazione appunto dai teneri germogli scoraggianti.
....a breve alcune anteprime qui per voi!