Dopo l’improvvisa scomparsa di dEPPo (Giulio De Lucchi) giovane eppure già esperto compositore di musica elettronica , noi, suoi parenti, amici e fratelli, abbiamo deciso di non soffrire soli, di non lasciar cadere nel vuoto l’intensità delle nostre lacrime. Abbiamo fatto così della tristezza un denominatore comune; un motore capace di generare in modo disinteressato, arte e creatività , musica e poesia .
Nasce in questo modo l’associazione “amici di dEPPo†con lo scopo di realizzare la creatività di quanti più giovani possibile, condividendo i mezzi e gli spazi necessari, ma soprattutto provando a trasmettere ai più la passione per la musica che permise a dEPPo di esprimere il proprio mondo in maniera creativa. Per far vivere la libera cultura, dentro il ricordo di un fratello.
Warbo con tutti gli amici.
L’associazione si è costituita con lo scopo di promuovere i valori nei quali Giulio De Lucchi credeva, ed in particolare si propone di creare una collaborazione tra persone di età diverse, unite su di un piano paritario nel perseguire i seguenti scopi:
- sostenere i valori di amicizia, solidarietà e crescita culturale nei giovani;
- favorire lo sviluppo di iniziative innovative in campo musicale;
- promuovere, organizzare, partecipare e collaborare ad iniziative in campo artistico, culturale e sportivo anche con soggetti pubblici e privati;
- favorire una progressiva conquista di autonomia dei giovani, offrendo loro degli ambiti nei quali assumersi impegni e responsabilità .
CONCORSO “ANNA MANUINI CUSINATOâ€
Per le migliori composizioni di musica elettronica
>>Scarica il bando [a fondo pagina]
>>Domanda di partecipazione
1 for All [14All] Rubano 10maggio'09 LaB Writing [NeMo + ToWeiN]Open Door '09 Padova Lab.s: Writing+Musica ElettronicaOpen Door '09 Padova Concerto HiP-HoPGiovinazza '09 Cittadella Laboratorio di musica elettronicaFrari Fuori '09 Venezia performance teatrale "il limite"