La Raged Records è un etichetta discografica alternativa nei contenuti e nella forma. Il suo principale obiettivo è quello di essere un megafono che dia voce a tutti coloro che non si riconoscano nell'attuale stato delle cose.
Per raggiungere questo scopo la Raged Records affronta quotidianamente delle scelte antitetiche rispetto a quelle della discografia tradizionale: in un mercato discografico in profonda crisi in cui la maggior parte delle etichette si limita a sfruttare gli artisti e il materiale che propongono, noi siamo ancora convinti che quello che facciamo voglia dire creare arte, comunicare un messaggio, creare conoscenza.
Curare una produzione per noi vuol dire aiutare un artista ad esprimersi al meglio, e ad affilare il proprio messaggio affinchè sia recepito da quante più persone possibile, senza mai stravolgerlo nella forma o nei contenuti. Per questo motivo la quasi totalità del nostro catalogo è formata da produzioni a cui la Raged Records ha contribuito economicamente e logisticamente mettendo a disposizione il proprio studio, il Raged Studios , coprendo tutti i costi per la realizzazione dei prodotti e per la crescita artistica dei propri musicisti.
I nostri musicisti sono per noi il nostro bene più prezioso, e metterli in condizione di esprimersi al meglio è per noi l'obiettivo più importante.
A qualcuno digiuno di discografia potrebbe suonare un discorso fin troppo scontato, ma purtroppo un qualsiasi musicista potrà confermare come la situazione sia tutt'altro che questa e come la quasi totalità delle etichette si limiti a prendere dei prodotti già impacchettati ed a metterli sul mercato riconoscendo agli artisti percentuali ridicole (quando non li obblighino contrattualmente ad acquistare un certo quantitativo dei propri CD).
Tutto questo, specialmente se inserito in un contesto non mainstream, rappresenta probabilmente il miglior biglietto da visita della Raged Records.