Gli IXWA nascono nel lontano anno 2005 principalmente come gruppo di amici che condivide la stessa schizoide passione per la musica.
Nell'attesa di trovare un cantante adatto alle loro esigenze, Michele Gadioli(batteria), Marco Benatti(chitarra), Riccardo Simula(basso), e Cristian Pippa(chitarra) si cimentano nell'esecuzione di alcune cover e nei tentativi embrionali di feti propri, almeno finchè lo stato di generale paziente attesa non giunge al termine e finalmente Cristian non si decide a prendere lezioni di cantare la voce. Dopo infinite estenuanti giornate in sala prove, tra Jam che sconfinano nello psichedelico a nel thrash metal assassino, sporadiche registrazioni analogiche e partite a "sudore"(sport tipico del folklore del pianeta Gong del sistema Degobah), i quattro danno finalmente libero sfogo alle più disparate fantasie del lato oscuro della mente, dando alla luce un numero discreto di canzoni proprie ed ottenendo le prime esibizioni live.
Gli IXWA continuano quindi proiettati verso obiettivi man mano più ambiziosi, assimilando e riproponendo la babele di differenti anime che si portano dentro. STAY HIGH
Gruppi Emergenti: IXWA
IXWA - 8 Goblins in the Psychedelic Garden