MySpace Layouts
Me stesso. O forse no.
“Io, Clarence†torna al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, il 21 e 22 Marzo 2009, forte delle 30.000 visite registrate con la sua messa in onda sulla Web TV CBL Channel. Lo spettacolo, che ha avuto il suo battesimo nel dicembre del 2007 e ben 2 riprese nell'arco del 2008, ha rivelato un'indubbia tenuta del palcoscenico nonché un ritmo e una credibilità dei personaggi pienamente riconosciuti da tutti coloro che sono già stati spettatori.
La Storia:
Clarence, un ragazzo di 24 anni, e una sedicenne, della quale non conosceremo mai il nome, irrompono nella casa di Nick alla ricerca di un microfilm che rappresenta per il nostro protagonista un biglietto di sola andata per la libertà . Il ritrovamento di questo oggetto è importante a tal punto da dar loro la licenza di uccidere.
Nota dell'autore:
"Io, Clarence" è un testo teatrale scritto per un teatro nuovo, moderno e soprattutto d'azione.
Un testo dal linguaggio conciso, rarefatto, asciutto. Nei suoi veloci scambi di battute, la drammaturgia è tutta votata al dinamismo della scena. Seppure al dunque non c'è molto da 'fare' nel ricercare un piccolo micro-film, i due protagonisti sono in moto perenne. Come succede nella scrittura cinematografica e nella sua visione ultima al quale l'autore si ispira nella stesura – il cinema indipendente americano - tutto si muove ed è velocità , spasmo. Il cuore del progetto è proprio qui, in un nuovo tipo di rappresentazione che prende molto dal cinema e lo porta a teatro senza patire i limiti del suo adattamento.
Lo spettacolo è rivolto principalmente al mondo giovanile ma del mondo giovanile dà anche coordinate e griglie interpretative, senza trascurare la valutazione chiara ed obiettiva della loro visionarietà e del loro mondo interiore, del loro universo di valori, sentimenti, prospettive. Un modo anche per capire e dialogare con questo universo magmatico, insieme affascinante ed inquietante dell'età acerba, che spesso risulta agli adulti tanto incomprensibile quanto impenetrabile.
Per info:
[email protected]
Ufficio Stampa Baralla/Giordano:
tel. + 39 338 35 00 177
Prevendita:
www.vivaticket.it
Il cast tecnico e artistico:
Tutte le info su Wikipedia
Il sito ufficiale dell'autore:
www.adelmotogliani.com
Recensione di Monica Menna:
www.teatro.org
Clip "Clarence, sei in arresto!"
..
Clip "Natale in casa Clarence"
..
Clip "Natale in servizio"
..