Coquette Band – La vera Story
Il Gargano, come del resto in mezza Europa, visse una stagione turbolenta a cavallo degli anni 90.
I miti del caciocavallo, il pecorino per espandere, i moti rivoluzionari di Sua Santità l’Olio Extravergine, l’attenuarsi del contrabando delle bionde, l'insorgere di nuovi utensili sessuali
( u spaccapetturele ), l’abbandono dei giochi da strada ( Pagghje o Jusce, Papà Ngelorm, la Scopp), la confema del gioco d’azzardo ( k’n’t’azzarde a veve senza yes nvetete )Giapponese “ Nata Kasce†ossia il “Toccoâ€, la cattura delle seppie di bosco con la canna da caccia, l’estirpamento delle acque pubbliche ( fontane ), il continuo accantonamento delle culture popolari, l’evolversi del degrado dei cosiddetti effetti speciali, le grandi piantagioni, la serrata di “ Lallino il Vino†la sparuta del vino e l’avvento del luppolo, il declino del baratto e la nascita dell’appalto, le mani pulite, i piedi puliti, le faccie di marmo, l’impresa Comunal-Familiare, la nascita dell’Assessorato ai Sapori, i tubi innocenti, la pecora nel bosco, u pator'avacc, la rinuncia della burraska e la conquista della nebbia celebrale, l’ostia chiene, le prime percosse delle Pulizie ( skale, portoni, ecc...),la gravità del fatto ( oooo..mannaje..ooo), il prolificare del culto ( Pe San Mechele), l’emigrazione spontanea locale, gli affari dei negozi di valigie e poltrone, l’aumentare del calce e struzzo e il business del metro quadro, l’indifferenza e l’assalmamento generale..e CHE CAZZE E’!!!!????...
L’attrazione per il pentagramma, il prestio del La maggiore, croma, biscroma, fiat uno, due, tre e quattro, l’intreccio delle frequenze, la comunione dei suoni, gli accordi stabiliti, la creazione del jek sound, l’amore per la musica ( il cosiddetto te te a tè e la taragnole a me ) e soprattutto per il dolce farneticare mettendo allo sparagno olio di gomitos ( alla cofanas, los fornos, los garzones, el campagnolos a meno dinero in nero ) la rinuncia del RE minore, la passine per LA-SOL-RE-LA maggiore altrui, You !!U!!.( quando leggete U fare il vento ).
In questo clima di fermenti vivi, crebbero sotto il tetto della musica arrangiaus o come venivas rompendo le palle all’inquilino de sopra, cinque-se-sette-otto, una dozzina di simpatizzanti dello Ska/Punk-a-Re( pancarrè),Tirolese, ronDo Scozzese.
Fondamentalmente mentendo quel che c’è da sapere verrà a suo tempo detto: “Sotto il letto manca il lato†( per i concittadini tradurre in diletto il detto ).
Tutto inizio per skambio di strumenti e l’accorgimento del totale malcontento in fase pubertica ( vedi trimone ) ( non fare trimone ).
Il primo contatto fu un impatto laterale ( vedi sotto il letto..), con un pubblico distante dal flusso della paranoia, che creò in noi una voglia di sfiorarli e...( quanto leggete..e.. fate un sospiro )
Quella sera cominciò la strada lunga da paura ( by Gianni Celeste ) del ritorno, in balia di vertigini alcoliche da parte del nostro autista ex Frikkettone delle cantine anni 70, alias “ Alt au RE†( vedi Tocco ) al quale gli fu affibbiato il nome di autista solo andata.
Come inizio no c’è male, come fine tutto OK. ( speriamo )
Il gruppo per quella sera si sciolse dalla kakazza(vedi un furgone senza autista).
L’ironia della sorte volle che una civetta Junior cadde sull’orlo della strada mettento a rependaglio i riflessi disinibiti dell’autista, invogliandolo a frenare dopo 256 metri dal primo avvistamento.
Non ci fu una retro marcia ( meglio cosi ), scendemmo a piedi per raccoglierla e fu li che entrò in sballo la nostra Skaramanzia.
La battezzammo col nome di Vito, perchè era maschio e ancora in Vita dopo il passaggio del furgone ormai con il pilota automatico che quella sera era il vento.
Il resto e storia di altre centinaia di avventure non solo andata ( vedi autista brillo ) che calca i palco-oscenici della Capitanata assieme ai sempre più numerosi ballerini del Punky Rocket’s Fun Club, e di due autoproduzzioni discografiche “ Distruggiamo la TV†e “ Posto Sosta Emigrantiâ€.
P.S.Se la Paranoia ti da alla testa,vieni da noi che facciamo una festa.
myspaceeditor.it
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.itcoquette band video clip
Aggiungi al mio profilo | altri Video