albanuova profile picture

albanuova

About Me

ALBANUOVA nasce dalla volontà e dalla creatività di Giuseppe Romano (voce e basso), Roberto Bianco (chitarre) e Francesco Castrignano (batteria) che nel settembre del 2007 decidono di mescolare le proprie energie musicali in questo nuovo progetto. Qualche mese più tardi entra a far parte della band Daniele Bove (piano elettrico), che conferisce al gruppo una maggiore completezza nelle armonie e negli arrangiamenti. ALBANUOVA prende vita dopo anni di esperienze in vari contesti musicali dai generi più disparati, con il sentito desiderio di creare un vestito di suoni sulle idee dei quattro componenti e per far convivere gli stili, i ritmi, le dissonanze nell’unione e nell’equilibrio delle diversità che li hanno accompagnati nelle precedenti formazioni musicali. Dopo aver realizzato un primo demo dimostrativo con cinque brani inediti, gli ALBANUOVA registrano al PUREROCK STUDIO di Nanni Surace il primo cd, contenente dieci composizioni originali, dal titolo “I LOVE MY DESTINY” nome che prende spunto dal quadro, che ne è la copertina, dell’artista Vito Fiume pittore e musicista brindisino. Alla registrazione contribuiscono inoltre il percussionista “mistico” William Simone, lo (alcuni direbbero “il”) "spaccoso" cantante Giuseppe Bataccia e il chitarrista Tommaso Manfredi "Tommy Tommy", che cura l’arrangiamento del brano “Senza di Te”. La grafica del cd è stata realizzata dalla creativa visione di Raffaella Arigliano. Gli ALBANUOVA abbracciano, ringraziano e salutano tutti quegli Angeli messaggeri che hanno reso possibile la concretizzazione di questa idea che, come un vortice d’energia, presto vedrà la band percorrere intensamente la strada della musica live.
myspaceeditor.it
..

My Interests

Music:

Member Since: 16/11/2007
Band Members: Giuseppe Romano (voce e basso), Roberto Bianco (chitarra), Daniele Bove (piano elettrico), Francesco Castrignano (batteria).
Influences: Diverse le contaminazioni... rock, swing, latin, pop, funk, raggae.....
Sounds Like: Non c'è una vera similitudine ad uno stile anche se qualcuno lo ha etichettato "Easy Listening"... tutto sommato è una ipotesi verosimile... solo che sarebbe un errore confondere il facile ascolto con la banalità, poichè il frutto di cio' che viene suonato risente fortemente dell'influenza di artisti come Stevie Wonder, Bealtes, Police, Rolling Stones, Sergio Caputo, Earth Wind & Fire, Tower of Power, Average White Band, James Brown, Incognito, Jamiroquai, Jaco Pastorious, David Bowie, Bob Marley... in verità la lista sarebbe davvero molto... molto più lunga ed eterogenea...
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on