La grande metropoli, il frastuono, la solitudine nella folla, il silenzio, l'impossibilità di comunicare, il bisogno di comunicare e l'insufficienza delle parole, infine la musica.
Tutto nasce dalla borgata, dalla voglia di evadere, di cambiare la propria sorte già scritta e renderla unica. Tutto nasce dal bisogno di esprimersi attraverso strade insolite, poco battute, strade percorribili solo attraverso un flusso di note che scorrono, incontaminate.
Attraverso queste strade, spesso impervie, con svolte improvvise e vicoli ciechi, con ripide discese ed incroci pericolosi che il destino gioca le sue carte, facendo sì che le vite di alcune persone si incontrino, proprio in quel momento, proprio in quel punto. Né prima né dopo. Esattamente lì. Dove tutto ha inizio…
I 17MIGLIA sono una band di rock elettronico formatasi nel 2006 grazie all'incontro tra i musicisti avvenuto all'interno del Saint Louis Music Centre, accademia di musica frequentata dai componenti del gruppo.
Il suo suono, frutto di un'accurata ricerca sugli arrangiamenti, si contraddistingue per la potenza espressa dalle chitarre e dall'uso di sintetizzatori e strumentazioni elettroniche che viene bilanciata dalla voce cristallina e incisiva di Valentina Giagulli.
Il gruppo nel 2008 ha registrato il suo primo disco “La messinscena”, contenente otto brani, per l'etichetta romana Leave e al momento è impegnato alla lavorazione del prossimo.
Ha suonato nei principali club di Roma e provincia e trova nella dimensione live la sua forma espressiva ideale.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Generate your own contact table!