About Me
Nato a Pescara il 23-06-72
All’età di soli 13 anni entra per la prima volta in un piccolo club che fece la storia dei clubbing d’Abruzzo, il LENNY.
Affascinato dal mondo artistico musicale, dopo soli 3 mesi divenne uno dei più noti pr pescaresi, affiancato dall’allora diciassettenne DJ IVAN IACOBUCCI, inizia subito ad organizzare i party e feste più di successo.
All’età di soli 18 anni Alex Anconitano divenne il più grande e popolare art director del centro Italia. Affiancato dal DJ CLAUDIO DI ROCCO divennero precursori di ogni tipo di tendenza.
Cosi diede vita al club house più famoso in Italia ed all’estero, L’UNDERGROUND CITY tra Pescara e Roma, dove una volta al mese si dava vita al famoso 12 ore no stop di musica arte e spettacolo. Locale diventato culto della musica nazionale ed internazionale, dove i djs più famosi del mondo si concedevano all’ambitissima consolle.
Successivamente realizzò il locale pescarese invernale più maestoso x eccellenza, il FIXX HOUSE CLUB, dove ogni domenica subito dopo l’underground city, prendeva vita con ben 3000 presenze.
Locali che vantavano disc-jockeys come RALF, COCCOLUTO, MASSIMINO, RICKY MONTANARI,FLAVIO VECCHI, TEDD PATTERSON, LL VEGA, FRANKIE KNUCLES, SATOSHI TOMIE e tantissimi altri.
Dopo aver conseguito il diploma di studio al CONSERVATORIO di musica LUISA DANNUNZIO di Pescara, insegna anche musica classica per un anno.
All’età di 21 anni si trasferisce a Riccione, capitale internazionale di eventi – discoteche - concerti ed aggregazione giovanile assoluta.
Diventa subito personaggio imponente del panorama nazionale.
Inizia cosi a dirigere e a collaborare come art director varie serate, nei più noti locali come PASCIA’-PETER PAN-ECU-PARADISO-PRINCE-CLUB DEI 99, inserendo in un contesto da discoteca, una stravagante cultura di musica classica con performance di strumenti musicali come archi, pianoforti e fiati, all’epoca mai vista prima nei locali notturni nazionali. Inserendo anche allestimenti teatrali, per cui divenne subito famoso per essere riuscito a fondere culture teatrali e classiche in contesti da discoteche.
Vincitore dell’ambitissimo BYBLOSCAR , l’oscar dei personaggi della notte internazionale, all’età di soli 25 anni divenne il più importante direttore ed ideatore artistico di eventi come il PARTY IN THE WOOD party che si svolge ancora oggi una volta l’anno, nell’ultima domenica del mese di agosto nel maestoso bosco del parco nazionale, dove si radunano 20mila persone.
Nel 1999 prese parte x il prima volta all’ AMERICAN MUSIC CONFERENCE di MIAMI BEACH (la conferenza di produttori imprenditori e art director più importante del mondo) dove prese collaborazioni importanti per il suo futuro.
Ideatore del PARCO DEI CIGNI – locale - parco estivo abruzzese da 8mila persone che vinse numerosi premi e riconoscimenti come club più elegante e di prestigio del centro Italia, Alex Anconitano tra Riccione Pescara e Roma divenne un icona degli eventi più importanti.
Negli ultimi 5 anni, crea anche eventi e tour aziendali per grossissimi marchi(MISS SIXTY-COMBO-ANDREW MACKENZIE-REDBULL). Ha organizzato concerti del calibro di ( James Brown-Spandau Ballet-i Righeira-Riccardo Cocciante), e discoteche; si occupa di manifestazioni benefiche e di eventi aziendali di rilevanza estrema. Unendo sempre culture artistiche come la classica, culture teatrali, inserendo ultimamente la cultura dell’arte e dello spettacolo circense.
Nel 2008 Alex Anconitano - direttore artistico musicale di eventi internazionali è senza ombra di dubbio, è il riferimento per quanti amano il divertimento ai massimi livelli.
Attualmente è art director della discoteca Megà di Pescara ed è impegnato nella realizzazione dello spot della campagna pubblicitaria nazionale contro l’alcolismo, con il calciatore Francesco Totti,che doveva esserci ma per motivi di esclusive televisive, non ha potuto registrare lo spot e l’attrice Alessandra Mastronardi( Eva della fiction "I Cesaroni" in onda su Canale5) con la supervisione del produttore De Laurentiis e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Giovanili (ministro Melandri)
.......... ..
Marni Beach Sabato 07 Giugno 2008 Pescara(Italy)
Jambo Beach Domenica 01 Giugno 2008 Pescara(Italy)
Alex Anconitano Megà Inverno 2007/08 Pescara(Italy)